Calciomercato, Danny Rose al Genoa: contatti in corso e Mourinho…

Il calciomercato del Genoa è in pieno fermento: ai liguri piace Danny Rose, terzino di proprietà del Tottenham, che ha disputato l’ultima stagione al Newcastle. L’affare non sembra però semplice da concretizzare.

Nelle ultime due stagioni il Genoa è riuscito a raggiungere la salvezza, ma solo all’ultima giornata. Ora, come annunciato in occasione dell’arrivo in panchina di Rolando Maran, l’obiettivo resta lo stesso ma da raggiungere con meno sofferenza. Ed è per questo che il Grifone è particolarmente attivo in sede di calciomercato.

Proprio per questo i liguri hanno deciso di fare sul serio e stanno puntando con insistenza a Danny Rose, terzino classe 1990 a cui non manca l’esperienza anche in ambito internazionale. Il giocatore, infatti, è di proprietà del Tottenham ormai dal 2007, di cui è stata una delle colonne (ha giocato anche nella semifinale di Champions League poi persa dai londinesi), ma ha giocato l’ultima stagione nelle file del Newcastle in prestito. Ben 27 le presenze con la Nazionale inglese. I contatti tra le parti, tramite l’entpurage del difensore, sono partiti, ma resta da capire se lui sia disposto a trasferirsi in una squadra che non può puntare a qualcosa di più rispetto alla salvezza.

Danny Rose scettico sulla Premier: "Non siamo ratti da laboratorio"
Danny Rose (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato Inter, Pinamonti: possibile ritorno, prima offerta al Genoa

Danny Rose al Genoa: c’è l’ostacolo ingaggio

Non ci sono però solo gli obiettivi del Genoa a ostacolare la riuscita dell’affare. Secondo quanto riporta il Secolo XIX, quotidiano vicino a Genoa, che fa riferimento a parole del ds Faggiano, c’è un aspetto in particolare che renderebbe difficile il tutto.

L’anglo-americano, infatti, ha un ingaggio attuale pari a 3,5 milioni di euro, decisamente troppo rispetto alle possibilità dei liguri. Il diretto interessato sarà disposto ad abbassare le pretese? Al momento questo appare improbabile.

Leggi anche – Calciomercato, Perin torna al Genoa: c’è l’accordo con la Juve, la formula