Calciomercato, Perin torna al Genoa: c’è l’accordo con la Juve, la formula

Perin torna nuovamente al Genoa: la Juventus ha ufficialmente comunicato la sua cessione con la formula del prestito, già utilizzato lo scorso gennaio.

Il Genoa riavrà il suo portiere titolare. Nel 2018, Mattia Perin fu venduto dal Grifone alla Juventus. Purtroppo, in una stagione e mezza ha raccolto solo 9 presenze con i bianconeri e la continuità per un estremo difensore è importante. Nel frattempo Mattia ha perso anche il posto in Nazionale, visto la presenza di Meret e Donnarumma, più giovani e con più partite sulle gambe. Ora, i bianconeri l’hanno rimandato ancora in rossoblù, dove è cresciuto e la scorsa stagione ha raggiunto la salvezza.

Potrebbe interessarti anche>>> Calciomercato Juventus, obiettivo Suarez: Messi possibile ostacolo

Genoa, la Juventus accetta la cessione in prestito di Perin: è ufficiale

Perin torna al Genoa: ufficiale il prestito secco dalla Juventus
Mattia Perin (GettyImages)

Stando a quanto riporta “Sportmediaset”, il calciatore avrebbe già raggiunto la città per le visite mediche e per la firma sul contratto. Perin si unirà al Genoa con la formula del prestito secco come riportato sul comunicato ufficiale, diffuso sui canali social di entrambe le società. La cessione è soltanto a titolo temporaneo: nell’accordo, a meno di cambiamenti durante la stagione, non è stato inserito alcun diritto o obbligo di riscatto.

Perin ha chiuso la stagione passata proprio con i colori rossoblu. Agnelli e Preziosi si accordarono per un prestito, ma la presenza di Szczęsny e Buffon impedisce Mattia di poter concorrere per difendere i pali bianconeri che sarà il titolare della nuova squadra di Maran.

Potrebbe interessarti anche>>> Calciomercato Juventus, Higuain in uscita: “derby” per l’argentino