Calciomercato Juventus, Higuain in uscita: “derby” per l’argentino

Gonzalo Higuain lascerà la Juventus e per il la futura squadra del “Pipita” si prospetta un “derby” di mercato 

La Juventus studia da settimane il giusto colpo per l’attacco. Dzeko o Suarez, chi sarà il nuovo goleador dei bianconeri? Nelle prossime settimane lo scopriremo, ma prima i bianconeri devono chiudere i conti con il proprio passato. Gonzalo Higuain è ancora sotto contratto ed è necessario cederlo il prima possibile, così da liberare spazio in rosa, risparmiare sul suo ingaggio e concedere all’attaccante il tempo utile per ambientarsi nel suo nuovo club.

Si è discusso a lungo della destinazione del “Pipita” e i rumors hanno indicato persino la Fiorentina tra i club interessati al giocatore. L’agente e fratello dell’attaccante, Nicolas, ha però chiarito, in una recente intervista, che il suo assistito non giocherà più in Italia dopo l’addio dalla Juve. Chiuse le porte per un proseguimento in Serie A, sono rimaste aperte quelle dell’Argentina, ma sopratutto quelle degli Stati Uniti.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, l’agente di Higuain attacca: “Delusi da Pirlo. Mai più in Italia”

Gonzalo Higuain, “derby” di mercato per strapparlo alla Juventus

Higuain, le squadre interessate (Getty Images)
Higuain, le squadre interessate (Getty Images)

Stando a quanto riferisce Olé, noto quotidiano argentino, il futuro di Higuain sarà in MLS. Il campionato statunitense, negli ultimi anni, si sta arricchendo di campioni arrivati alla loro ultima esperienza prima del ritiro e anche per Gonzalo, nonostante l’ipotesi di appendere gli scarpini al chiodo sia lontana, secondo quanto riferito dal fratello Nicolas, si prospetta un’esperienza oltre oceano.

Un “derby” tutto americano dunque, tra l’Inter-Miami di Beckham e il DC United dove l’altro fratello di Higuain, Federico, milita come centrocampista dallo scorso marzo. Tutto ricadrà, dunque, nelle mani del 32enne che dovrà prendere una decisione in base ad una sua preferenza. Le offerte saranno molto simili, dunque non resta che capire se l’ex attaccante del Napoli preferirà unirsi ad un club dal nome più altisonante come quello di Miami, o se preferirà raggiungere il fratello.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, obiettivo Suarez: Messi possibile ostacolo