Calciomercato Juve, Higuain verso la MLS: contatti con l’Inter Miami

La Juventus ha scaricato Higuain e ora non c’è l’intesa sulla risoluzione del contratto: intanto il calciatore avvia i contatti con l’Inter Miami. 

Fuori dal progetto Juve, Higuain è alla ricerca di una squadra per la prossima stagione. Ha solo 32 anni e vorrebbe giocare ancora ad alti livelli, quantomeno in un campionato top. Tuttavia, il suo ingaggio è elevato e società come la Fiorentina, la quale avrebbe mostrato un certo interesse, non possono permetterselo. Nelle ultime ore, Gonzalo avrebbe avuto contatti con una squadra in MLS, negli USA.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, idea Higuain per la Fiorentina: la richiesta della Juventus

Higuain trova l’America: contatti con l’Inter Miami di Beckham

Juventus, Higuain aggiorna sul suo futuro (Getty Images)
Gonzalo Higuain (Getty Images)

Il contratto dell’argentino è in scadenza il prossimo anno. La Juventus vorrebbe trovare una soluzione con il calciatore, e l’opzione migliore sarebbe la risoluzione del contratto. Manca l’intesa con l’attaccante, il quale non ha intenzione di rinunciare al suo stipendio. Intanto assieme al suo entourage valuta l’opzione di sbarcare negli Stati Uniti.

Secondo Abdellah Boulma, giornalista della rivista francese L’Obs, Higuain ha avviato i contatti con l’Inter Miami di proprietà della star inglese David Beckham. La squadra è nuova, è stata fondata appena due anni fa, ma solo quest’anno ha esordito in MLS. Questa potrebbe essere un’operazione di mercato ghiotta sia per il club che per il giocatore, il quale potrebbe conservare un ingaggio elevato come stella della rosa americana. Inoltre, Gonzalo potrebbe raggiungere il fratello che gioca negli Stati Uniti nella formazione del DC United.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, Vidal fa sognare i bianconeri: “Contento se mi rivogliono”