Juventus, Pirlo in conferenza stampa: “Voglio entusiasmo, Higuain andrĂ  via”

La conferenza stampa di Andrea Pirlo con le prime dichiarazioni da nuovo allenatore della Juventus 

Primo giorno da allenatore della Juventus per Andrea Pirlo. Il nuovo tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa alla Continassa. Tanti, ovviamente, i temi toccati nel corso dell’incontro con i giornalisti presenti nel centro sportivo juventino.

Voglio riportare entusiasmo, quello che è forse mancato ultimamente. Ho detto ai giocatori che voglio un calcio propositivo. Non ho modelli fissi. Giocheremo con vari moduli“, queste le prime parole di Pirlo alla domanda iniziale dell’inviato di Sky, Marco Nosotti che ha rivolto all’allenatore un in bocca al lupo per la nuova esperienza. Dopo aver rotto il ghiaccio, Pirlo ha parlato anche delle dinamiche relative all’inaspettato ingaggio in prima squadra seguito a quello nella Under 23: “Ho accolto la sfida e non ho avuto modo di pensare. So di essere nel posto giusto al momento giusto.

Potrebbe interessartiCristiano Ronaldo nella nuova copertina di Pes 2001 – La Foto 

Pirlo su Cristiano Ronaldo e Dybala

Alla domanda su Dybala, Pirlo ha risposto in modo categorico: “Siete voi giornalisti che mandate in giro certe voci. Dybala è con noi e non è mai stato sul mercato.” Poi su Cristiano Ronaldo, con il quale il tecnico si è intrattenuto ieri all’arrivo alla Continassa: “Ho parlato con lui ma avremo ancora del tempo per affrontare i discorsi tecnico-tattici.” Sulla convivenza tra i due: “I giocatori di qualitĂ  possono sempre giocare insieme, basta che ci siano spirito di sacrificio e abnegazione.” Presente anche una giornalista brasiliano che ha rivolto a Pirlo una domanda su Arthur: “Lo abbiamo ammirato nel Barcellona, ci sarĂ  molto utile nel corso della stagione.”

Pirlo Conferenza

Addio a Higuain e obiettivi di mercato

Poi la vera notizia di giornata, ovvero l’addio di Higuain: “Lo ammiro tantissimo. Ci ho parlato, è stato un grandissimo campione ma il ciclo è finito. E’ stato messo da parte. Abbiamo preso questa decisione.” Dopo il saluto all’argentino, spazio a una considerazione sul mercato: “Ho in testa un certo tipo di giocatori da prendere ma non vi dirĂ² gli obiettivi.”

Le ambizioni della Juventus

Dopo aver chiarito la scelta di puntare su Tudor come vice in panchina (“Avevo bisogno di un assistente di esperienza che aveva giĂ  allenato in Serie A), Pirlo ha concluso la conferenza stampa soffermandosi sugli obiettivi stagionali. Alla stregua delle precedenti dichiarazioni, anche stavolta, l’ex metronomo bianconero è stato piuttosto sintetico: “Gli obiettivi della Juventus sono quelli di vincere. Non è facile ma siamo qui per quello.

Leggi ancheJuventus su Dzeko, è il bosniaco la prima scelta di PirloÂ