Juventus: Dzeko primo obiettivo per l’attacco, in settimana possibile svolta

La Juventus punta con decisione Edin Dzeko, prima scelta in attacco per sostituire Higuain che è destinato alla rescissione del contratto.

Ieri è ufficialmente iniziata l’avventura di Andrea Pirlo da allenatore della Juventus. Nel primo giorno di raduno alla Continassa c’era qualche volto nuovo, ma non ancora il futuro centravanti dei bianconeri. Per l’acquisto piĂ¹ atteso e rilevante del mercato bisognerĂ  aspettare almeno un paio di settimane, quando la societĂ  spera di presentare Edin Dzeko. Come riporta “Tuttosport”, l’attaccante della Roma è definitivamente il primo obiettivo dei campioni d’Italia per sostituire il partente Higuain, destinato a rescindere il suo contratto.

Non sarĂ  semplice arrivare a Dzeko, a cui affascina la chiamata della Juventus ma deve ancora parlare con la Roma. L’appuntamento è fissato per questa settimana, nello specifico giovedì quando la squadra giallorossa si ritroverĂ  per la ripresa degli allenamenti e il bosniaco avrĂ  l’occasione di incontrarsi con la societĂ . Un giorno chiave per capire le sue reali intenzioni dopo cinque stagioni passate nella capitale, l’ultima giocata anche con la fascia da capitano. La svolta è dietro l’angolo, toccherĂ  al giocatore fare la prossima mossa.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Juventus, Aouar obiettivo concreto: duello con il Real

Calciomercato Juventus: Dzeko in cima alla lista, giovedì incontra la Roma

Dzeko Juventus
Edin Dzeko (Getty Images)

La Juventus continua la caccia al nuovo bomber. Secondo la “Gazzetta dello Sport”, Higuain è ormai fuori dal progetto e si sta cercando in tutto i modi di risolvere il suo contratto. L’addio, nonostante l’accordo scada tra un anno, rimane la soluzione piĂ¹ probabile, ma prima di lasciare andare i bianconeri vogliono assicurarsi un altro numero 9. In cima alla lista di Paratici c’è Edin Dzeko, seguito da Milik, le cui quotazioni sono in ribasso, e dalle piste estere che portano a Lacazette, Jimenez e Morata. Al momento questi sono i profili individuati, ma non si escludono altri nomi nel corso del mercato.

Leggi anche – Juventus, Locatelli prima scelta a centrocampo: pronta l’offerta al Sassuolo