Juve, Higuain vuole buonuscita: le opzioni per l’attaccante

Le strade di Higuain e della Juve sono destinate a dividersi. I prossimi passi della società, le possibili alternative sul mercato

La Juventus e Gonzalo Higuain prenderanno strade diverse. Il Pipita non farà parte della rosa bianconera. Sembra questa la decisione di Andrea Pirlo, che ha voluto nel suo staff l’ex difensore Igor Tudor e vorrebbe come vice Alessandro Nesta reduce dalla delusione contro lo Spezia nella finale playoff di Serie B.

La Juventus si sta già guardando intorno per le alternative. La prima opzione porta verso Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco della Roma, però, piace anche all’Inter che l’avrebbe voluto già l’anno scorso. Anche se sua moglie, in attesa del terzo figlio, preferirebbe rimanere nella capitale, come scrive il Corriere dello Sport.

Leggi anche – Juventus, Higuain fuori dal progetto: il padre smentisce e rilancia

Juve, le opzioni per Higuain

Juventus, le opzioni per Higuain
Juve, le opzioni per il Pipita

Tra gli obiettivi della dirigenza bianconera anche Karim Benzema del Real Madrid e Luis Suarez, che potrebbe accendere il mercato se dovesse lasciare il Barcellona.

Alla Juventus serve un centravanti d’area, un elemento che possa tenere impegnati i difensori avversari mentre Cristiano Ronaldo e Dybala combinano per portare il pallone verso la porta. Higuain, nel corso di questa stagione, ha dimostrato di non essere del tutto il profilo adatto. Secondo Tuttosport, a questo punto sarebbero solo due le possibilità. Il Pipita può rescindere il contratto, o la società può metterlo sul mercato. Al momento, non ci sarebbero offerte per l’argentino. In caso di risoluzione, il club dovrà trattare per la buonuscita all’attaccante.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Higuain in bilico: l’argentino spiazza i bianconeri