Barcellona, Suarez attacca Bartomeu: che occasione per Juve e Inter

Luis Suarez chiede chiarezza al presidente Josep Bartomeu. Se dovesse lasciare il Barcellona, la Juventus è in prima fila per acquistarlo

Storie sempre più tese fra il Barcellona e Luis Suarez. L’attaccante uruguayano, scrive il Daily Mail, ha attaccato il presidente blaugrana Josep Bartomeu, sempre più sotto pressione e costretto a convocare elezioni anticipate per il prossimo 15 marzo.

In sei anni, Suarez è diventato il terzo bomber più prolifico nella storia del club. Il suo nome, però, sarebbe sulla lista dei partenti per la rivoluzione che Koeman vorrebbe apportare, insieme a Sergio Busquets e a Jordi Alba. “Non dimenticare mai che sei l’architetto del suo destino” ha scritto in un post enigmatico su Instagram.

“Ci sono tanti nomi che il presidente ha fatto, ma nessuno mi ha detto che vogliono continuare senza di me” ha detto Suarez in un’intervista cui il tabloid britannico ha fatto riferimento. “Io vorrei continuare, ma se l’intenzione è di vendermi che me lo vengano a dire. Ho giocato qui per sei anni, abbastanza perché mi dicano cosa pensano di me” ha detto Suarez, che si è anche detto disponibile anche a partire dalla panchina se Koeman dovesse ritenerlo comunque utile alla squadra.

Leggi anche – Lautaro al Barcellona con Neymar, Suarez fiducioso: “Niente è impossibile”

Suarez via da Barcellona, il sogno della Juventus

"<yoastmark

Il bomber del Barcellona e della nazionale Celeste ha un contratto che scade il 30 giugno 2021 anche se i blaugrana dovrebbero godere di un’opzione per estendere il rapporto fino al termine della stagione successiva. Dunque, anche per evitare che Suarez lasci il Barcellona a parametro zero, il club deve decidere se rinnovare o dire addio al suo centravanti. La Juventus a questo punto può sperare. I bianconeri continuano a cercare un attaccante in grado di aumentare la presenza in area di rigore per dare più libertà a Cristiano Ronaldo e Dybala.

L’uruguagio è nella short list insieme a Karim Benzema, suo rivale in tanti Clasicos nella Liga contro il Real Madrid. Suarez guadagna 15 milioni di euro netti a stagione, che significa circa 25 lordi per la società. una cifra che potrebbe spaventare l’Ajax, potenzialmente interessata a far rientrare l’attaccante. Se volesse rientrare nel club che l’ha lanciato, Suarez dovrebbe ridursi di molto l’ingaggio. Se davvero dovesse lasciare Barcellona, comunque, non si esclude un ritorno alla carica dei blaugrana per Lautaro Martinez.

Leggi anche – Lautaro Martinez al Barcellona, l’affare torna possibile grazie a…Suarez