Calciomercato Juve, Pirlo vuole Dzeko: acquisto favorito da…Milik

Andrea Pirlo vuole portare Edin Dzeko alla Juventus. L’attaccante della Roma potrebbe vestire la maglia bianconera anche grazie ad Arkadiusz Milik

Prosegue la ricerca del nuovo centravanti da parte della Juventus. Il neo allenatore, Andrea Pirlo, ha chiesto rinforzi offensivi per la prossima stagione e il nome principale che ha iniziato a circolare nelle ultime ore è quello di Edin Dzeko. Il bosniaco, a lungo nel mirino dell’Inter, piacerebbe moltissimo all’ex centrocampista, che lo valuterebbe come il perno inamovibile del reparto offensivo bianconero per l’annata che avrĂ  inizio il 19 settembre.

Un vecchio obiettivo, mai del tutto tramontato, della Vecchia Signora potrebbe favorire l’acquisto di Dzeko. Le recenti indiscrezioni, riportate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, sottolineerebbero infatti come Arkadiusz Milik sia diretto in giallorosso. Roma e Napoli avrebbero giĂ  trovato l’accordo e l’attaccante polacco, a lungo nei radar juventini, prenderebbe proprio il posto dell’ex Manchester City nella capitale. L’intreccio di mercato riceverĂ  il via libera definitivo, una volta che la punta degli azzurri darĂ  la propria disponibilitĂ  a trasferirsi alla corte di Fonseca.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, Pogba: proposti 2 attaccanti al Manchester United

Dzeko alla Juventus, Higuain rallenta la trattativa

Juventus su Dzeko, Higuain complica l'operazione (Getty Images)
Juventus su Dzeko, Higuain complica l’operazione (Getty Images)

Se da un lato Milik potrebbe favorire l’arrivo di Dzeko alla Juve, dall’altra parte Gonzalo Higuain farebbe l’esatto contrario. Il bosniaco dovrebbe prendere il posto proprio dell’ex punta del Napoli, reduce da un’annata incolore e lontanissimo dai fasti di un tempo. Le recenti affermazioni del “Pipita“, però, bloccherebbero i bianconeri: “Il 24 agosto raggiungerò il ritiro, poi si vedrĂ . Al momento sto bene qui, queste le dichiarazioni del giocatore a FOX Sports.

Il 32enne non è intenzionato a lasciare la Vecchia Signora un anno prima della scadenza del suo contratto. I 7,5 milioni che gli spettano ancora per una stagione sono troppo allettanti, ma alle casse del club pesano notevolmente. Le parti trattano per una rescissione consensuale, ma il centravanti avrebbe giĂ  rifiutato. Cresce, dunque, l’ipotesi di una cessione, ma le uniche porte lasciate aperte sono quelle della MLS, dove gioca anche il fratello di Gonzalo. La Juventus resta a caccia del futuro attaccante, ma prima bisognerĂ  liberarsi di quello vecchio.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Dzeko si complica: spunta top club della Liga