Calciomercato Napoli, Milik alla Roma per Under: il piano e le cifre

Calciomercato Napoli. Il bomber Milik potrebbe passare alla Roma. De Laurentiis e Fienga ne stanno discutendo. In azzurro potrebbe arrivare il turco Under

Un tempo, Napoli-Roma era conosciuto come il Derby del Sole. Oggi, finita l’era dei duelli degli anni Ottanta con le maglie che scintillavano e i tifosi a riempire gli stadi senza spazi vuoti, resta fra le due società un asse di mercato forte. Un asse che potrebbe rinnovarsi ulteriormente in questa strana estate di coppe e di campioni.

L’ultima suggestione riguarda un trasferimento incrociato, che sarebbe analogo a quanto visto l’estate scorsa con il passaggio di Diawara alla Roma e di Manolas al Napoli nell’ambito di due operazioni formalmente separate a beneficio reciproco dei bilanci societari.

Questa operazione potrebbe segnare l’inizio della nuova era della presidenza Friedkin per i giallorossi, che hanno l’obiettivo di conquistare uno dei primi quattro posti in campionato che qualificano alla prossima Champions League.

Leggi anche – Roma, Friedkin nuovo proprietario: il saluto del Sindaco Virginia Raggi

Calciomercato Napoli, Milik-Under, scambio possibile

Roma, Cengiz Under verso Napoli
Roma, Cengiz Under verso Napoli

De Laurentiis e Fienga stanno mettendo le basi, scrive il Corriere dello Sport, per una seconda puntata. Stavolta, l’operazione prevede l’arrivo a Napoli di Cengiz Under per quindici milioni, e il corrispettivo viaggio inverso di Milik, sul quale rimane comunque il fascino dell’offerta della Juventus.

Una doppia operazione consentirebbe al Napoli di aggiungere un elemento creativo in una zona di campo più scoperta dopo l’addio di Callejon. E alla Roma di individuare un rinforzo in attacco, che diventerebbe una sorta di paracadute in caso di partenza di Edin Dzeko.

Leggi anche – Calciomercato Juve: Roma irrompe su Milik, proposto maxi scambio