Calciomercato Juventus, Dzeko: trattativa partita con la Roma

La Juventus è già attiva in sede di calciomercato per dare ad Andrea Pirlo una rosa ancora più forte: il club bianconero avrebbe iniziato una trattativa con la Roma per Edin Dzeko.

La stagione per la Juventus è ormai conclusa e il club può così concentrarsi sul calciomercato per dare al neo tecnico Andrea Pirlo i rinforzi di cui ha bisogno. Gli obiettivi da raggiungere saranno innanzitutto due: la “stella degli scudetti”, per ottenere il decimo tricolore consecutivo, e ovviamente la Champions League, trofeo che manca nella bacheca bianconera ormai dal 1996.

Uno dei reparti che potrebbe subire importanti cambiamenti sarà certamente l’attacco anche se, come ha ribadito il presidente Andrea Agnelli, Cristiano Ronaldo continuerà a essere uno dei punti della rosa. Probabile invece la partenza di Gonzalo Higuain, che dovrebbe tornare in Argentina. Per competere in entrambe le manifestazioni è però necessario contare su giocatori di esperienza, se possibile anche in ambito internazionale e carismatici. A lanciare la bomba è Sportitalia, convinta che i campioni d’Italia siano interessati a uno dei centravanti più forti del nostro campionato: Edin Dzeko, che potrebbe essere interessato a fare una nuova esperienza lontano da Roma.

Potrebbe interessarti – Calciomercato Juventus, Higuain in uscita: spunta una nuova destinazione

Calciomercato Juventus – Entra nel vivo la trattativa con la Roma per Dzeko

Calciomercato Juventus - Entra nel vivo la trattativa con la Roma per Dzeko
Calciomercato Juventus – Entra nel vivo la trattativa con la Roma per Dzeko

Come rivela l’emittente diretta da Michele Criscitiello, la trattativa sarebbe già entrata nel vivo. Fabio Paratici avrebbe infatti preso contatto con il CEO giallorosso, Guido Fienga, per cercare di capire le intenzioni del club in merito all’attaccante. Il bosniaco ormai non è più giovanissimo e potrebbe essere interessato a fare una nuova esperienza in un club che possa permettergli di vincere qualcosa di importante. A fare da intermediario nell’operazione è l’agente Giuffrida.

Questo non sarebbe comunque l’unico rinforzo in attacco per la società campione d’Italia, che sarebbe interessata a riportare a Torino Alvaro Morata. Lo spagnolo non ha mai dimenticato i colori bianconeri e sarebbe certamente felice di tornare in Italia, Paese di cui è originaria la moglie Alice Campello.

Leggi anche – Dybala, possibile addio alla Juventus: rinnovo o plusvalenza, la situazione