Roma è ufficiale: Friedkin nuovo proprietario dei giallorossi

La Roma ha ufficializzato il cambio di proprietà, confermando il passaggio da James Pallotta al Gruppo Friedkin come comunicato attraverso i canali social della società.

Ora è ufficiale: la Roma passa nelle mani di Dan Friedkin, a capo del gruppo che ha prelevato l’intero pacchetto azionario della società. Dopo nove anni di gestione da parte di James Pallotta, arriva un nuovo e ancora straniero proprietario a Trigoria. Oggi nella capitale è andato in scena il closing finale, che ha risolto gli ultimi dettagli e definito il passaggio di proprietà con la nomina del magnate texano come 25esimo presidente della storia giallorossa.

L’annuncio, dopo la conferma di Pallotta nel primo pomeriggio a Teleradiostereo: “È tutto fatto”, è arrivato come previsto alla chiusura delle borse e circa tre ore dopo la fine della videocall. In collegamento c’erano l’ex proprietario americano (da Boston), il figlio di Friedkin (da Londra) e lo stesso Friedkin (da Houston), che ha versato 591 i milioni di euro per prendere il comando della Roma e ponendosi come primo obiettivo il ritorno in Champions League.


Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Smalling: Conte punta l’ex Roma per la difesa

La Roma saluta Pallotta e accoglie Friedkin: “Entusiasti di questa sfida”

Friedkin Roma
Dan Friedkin (Getty Images)

Dopo il comunicato ufficiale, sul sito della Roma sono spuntate anche le prime parole di Dan Friedkin da nuovo presidente giallorosso. L’uomo d’affari texano si è detto molto felice di questa nuova avventura, in cui proverà a portare il nome di questa squadra tra i più ambiti d’Europa. Una missione che svolgerà con massimo impegno e responsabilità, avendo in mano uno dei club più iconici del calcio italiano.


Leggi anche – Calciomercato Juve: Roma irrompe su Milik, proposto maxi scambio