Calciomercato Inter, Smalling: Conte punta l’ex Roma per la difesa

Calciomercato Inter in pieno fermento. Antonio Conte vuole un rinforzo per la difesa e ha deciso di puntare su Chris Smalling, che ha disputato l’ultima stagione alla Roma in prestito dal Manchester United.

 

In una squadra che vuole competere ad alti livelli la difesa svolge un ruolo fondamantale. E Antonio Conte lo sa bene. Il rendimento del reparto arretrato dell’Inter nel campionato che si è appena concluso è stato certamente più che positivo, ma questo non deve portare la società ad adagiarsi, se si vuole fare il possibile per non mancare l’obiettivo tricolore nell’annata che inizierà tra poche settimane. Il tecnico avrebbe così individuato quello che potrebbe essere il rinforzo giusto per la sua rosa: si tratta di Chris Smalling.

Il giocatore ha giocato nell’ultima stagione nella Roma, dove è arrivato in prestito. Il club capitolino sembra essere intenzionato a fare il possibile per acquistarlo a titolo definitivo dal Manchester United, ma se non si dovesse arrivare a un accordo i milanesi sono pionti a fiondarsi su di lui. Dalla loro possono vantare anche su un rapporto più che positivo con i Red Devils.

Antonio Conte (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Messi all’Inter, Moratti può sognare: “Suning può prenderlo”

Calciomercato Inter – Il club nerazzurro al lavoro per Smalling

Solo pochi giorni l’Inter è stata a stretto contatto con il Manchester United per l’acquisto a titolo definitivo di Alexis Sanchez. Questo potrebbe permettere quindi al club nerazzurro di partire con una posizione privilegiata per l’acquisizione di Smalling. Il giocatore sarebbe un rinforzo adatto sia per l’esperienza sia per la duttilità, oltre che per i costi contenuti. Via della Liberazione non vorrebbe comunque spendere più di 15 milioni per lui.

Come rivelato dal Corriere della Sera, questo potrebbe però comportare un “sacrificio” nel reparto arretrato. A sorpresa, però, a partire potrebbe essere Milan Skriniar, mentre Diego Godin, che fino a qualche tempo fa sembrava pressoché certo di dover partire, potrebbe essere confermato.

Leggi anche – Calciomercato Inter, svolta per Kumbulla: la scelta del difensore