Calciomercato Juve: Roma irrompe su Milik, proposto maxi scambio

La Roma prova a inserirsi nella corsa ad Arkadiusz Milik, seguito con attenzione anche dalla Juventus che a questo punto rischia il sorpasso dei giallorossi. 

La Juventus ha iniziato la caccia al nuovo centravanti. E’ questa la priorità emersa dal primo summit di mercato con Pirlo che ha chiesto apertamente un sostituto di Gonzalo Higuain, destinato a fare le valigie e lasciare Torino. Il casting delle punte comprende anche Arkadiusz Milik, in scadenza di contratto tra un anno con il Napoli. Come riporta Tuttosport, l’attaccante polacco però non sarebbe la prima scelta dei campioni d’Italia che in questo momento preferirebbero prendere uno tra Morata o Zapata. In questa situazione di stallo si è inserita la Roma che ha già proposto un’offerta di scambio agli azzurri, iscrivendosi definitivamente alla corsa.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Juventus, non solo Milik: altre due idee per l’attacco

Milik, la Roma prova il sorpasso sulla Juventus: i giocatori coinvolti nell’affare

Milik Juventus Roma
Milik Napoli (Getty Images)

Il tentativo dei giallorossi potrebbe cambiare le carte in tavola e costringere la Juventus a mettere sul tavolo una contro-proposta. Quella della Roma coinvolgerebbe altri tre giocatori, pronti a fare il percorso inverso e chiudere una maxi operazione di mercato. Nell’affare Veretout, pallino del ds Giuntoli, e Under si unirebbero alla squadra di Gattuso, pronta a sacrificare anche Hysaj verso la capitale. Uno scambio alla pari senza alcun indennizzo economico che metterebbe d’accordo entrambe le squadre e farebbe saltare tutti i piani bianconeri.

L’idea dei campioni d’Italia sarebbe quella di rimandare l’acquisto di Milik all’anno prossimo quando, senza rinnovo di contratto, andrebbe via a parametro zero. Una strategia d’attesa che non dovrebbe convincere il giocatore, ai margini del progetto Napoli e ormai inserito nella lista delle cessioni. La sua avventura in azzurro, a meno di colpi di scena, è arrivata al capolinea e non avrebbe senso aspettare una stagione per cambiare maglia, rischiando di vivere da separato in casa e senza la possibilità di giocare.

Leggi anche – Calciomercato Napoli, Reguilon obiettivo concreto: sfida a due top club

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *