Calciomercato Juventus, non solo Milik: altre due idee per l’attacco

La Juventus non punta solo su Arkadiusz Milik, ma anche a due valide alternative dell’attaccante polacco in vista della prossima stagione 

In casa Juventus si respira aria di rifondazione. Dopo l’esonero di Maurizio Sarri e l’arrivo di Andrea Pirlo, si pensa anche al calciomercato, sia in entrata, che in uscita. Nella giornata di ieri ha iniziato a circolare la voce di un addio di Matuidi, diretto all’Inter Miami in MLS e con lui si ipotizzano almeno altre 4 cessioni: Douglas Costa, De Sciglio, Khedira e Higuain. Proprio quest’ultimo lascerà libero un posto in attacco, che dovrà essere subito colmato.

I bianconeri seguono da tempo Arkadiusz Milik e sono in vantaggio rispetto alla concorrenza. I contatti con il Napoli sono stati avviati già da qualche settimana, ma l’accordo è stato trovato solamente con il giocatore. Resta distanza con gli azzurri, ma c’è fiducia in merito alla conclusione del colpo. Nei prossimi giorni le parti torneranno a discutere e dopo il summit di ieri tra il presidente De Laurentiis e Gennnaro Gattuso, l’uscita del polacco sembra sempre più certa.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, sfuma Lacazette. Avanti su Milik!

Juventus alla ricerca del vice Milik: i nomi

Juventus, i nomi individuati come alternativa a Milik (Getty Images)
Juventus, i nomi individuati come alternativa a Milik (Getty Images)

Intanto la Juve procede spedita e si è già messa alla ricerca di un vice Milik. Il polacco non potrà giocare tutte le partite, considerando il triplo impegno della Vecchia Signora, e servirà qualcuno che possa farlo rifiatare. Al momento, i bianconeri in rosa non possono contare su un centravanti pronto per disputare un buon numero di partite anche come titolare durante la stagione, da qui la necessità di trovare un profilo valido. Tuttosport riporta che il club del presidente Agnelli avrebbe individuato in Pinamonti e Scamacca i due giocatori più pronti in tal senso.

Su entrambi è forte il pressing di Inter e Milan, che rappresenteranno la concorrenza in sede di mercato. I nerazzurri hanno anche un vantaggio su Pinamonti, dato che l’hanno venduto al Genoa per 19,5 milioni e possiedono un diritto di riacquisto a prezzo maggiorato. La Juventus cercherà dunque di sfruttare l’ottimo rapporto con il presidente Preziosi per strappare un accordo. In caso di fumata nera, proverà a fare lo stesso con il Sassuolo, nel quale Scamacca farà ritorno dopo il prestito all’Ascoli in Serie B. La base d’asta partirà da 15 milioni di euro e nelle prossime settimane gli affari potrebbero entrare nel vivo.

Leggi anche -> Calciomercato Juve, Douglas Costa verso l’addio: proposta dalla Premier