Calciomercato Napoli, accelerata per Under: l’affare si sblocca

Il Napoli accende il calciomercato. Dopo Osimhen c’è il sì della Roma per Under, fortemente voluto da Gattuso. Il turco sarà con ogni probabilità il sostituto di CallejonNapoli, Under ad un passo (Getty Images)

Napoli, Under ad un passo (Getty Images)Arrivano notizie importanti per il Napoli. Dopo la chiusura dell’affare Osimhen, che a livello economico rappresenta un record per i partenopei, De Laurentis è pronto ad archiviare un’altra pratica. E’ arrivato, infatti, il sì definitivo della Roma per la cessione di Cengiz Under. Dopo il momentaneo no dei giallorossi all’offerta di  25 milioni più 6 di bonus, in queste ore sarebbe arrivato un dietrofront della squadra di Pallotta.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il turco ha subito un calo di condizione che avrebbe convinto tutti nella capitale nel lasciarlo partire. La Roma godrebbe di un’importante plusvalenza, avendo acquistato l’attaccante tre anni fa per 13,4 milioni. Dopo le richieste eccessive del Sassuolo per Boga, Giuntoli ha deciso di accelerare per Under e l’affare è in dirittura di arrivo.

Potrebbe interessarti – Serie A, Dal Pino conferma i dubbi: data inizio campionato incerta

Calciomercato Napoli, Under per sostituire Callejon

Calciomercato Napoli, Under si avvicina
Calciomercato Napoli, Under si avvicina (Getty Images)

Il Napoli vuole alzare l’asticella della propria rosa per la prossima stagione e quello di Under è sicuramente un acquisto importante. Gattuso lo stima e il calciatore gradisce la destinazione partenopea. Per lui è previsto un contratto quadriennale da 2,8 milioni a stagione e il 20% dell’incasso della Roma finirà nelle casse del Basaksehir, ex club del turco.

Nei giorni scorsi in una diretta Instagram era stato Francesco Totti a tesserne le lodi. In una conversazione con Bobo Vieri ne aveva elogiato le sue grandi doti tecniche e la ‘tigna’ dimostrata durante le gare. A Napoli Under ritrova Manolas, suo ex compagno di squadra proprio in giallorosso.

Leggi anche – Calciomercato Milan: David Silva a parametro zero, il piano di Gazidis