Calciomercato Milan: David Silva a parametro zero, il piano di Gazidis

Il Milan mette nel mirino David Silva, che lascerà il Manchester City a parametro zero. Su di lui è forte la concorrenza della Lazio e si prevede un duello di mercato

Milan, torna di moda David Silva
Milan, torna di moda David Silva (Getty Images)

Il Milan ha ipotecato la sesta posizione in Serie A, qualificandosi in Europa League dopo un inizio di stagione non positivo. I rossoneri pensano già alla prossima stagione e la volontà è di fornire a Stefano Pioli una rosa che consenta di alzare l’asticella rispetto a questo anno. Ecco perché in via Aldo Rossi è tornato di moda un nome che fa gola ai tifosi ed è quello di David Silva.

Lo spagnolo è in uscita dal Manchester City, dopo aver giocato dieci anni in Premier League. La trattativa non è facile, perché su di lui è forte l’interesse della Lazio, che da settimane ne segue con attenzione gli sviluppi. Nei giorni scorsi c’è stato un sondaggio di Paolo Maldini e Frederic Massara, ma al momento non è stato previsto nessun affondo.

Potrebbe interessarti – Calciomercato Milan, il piano per Ibrahimovic: tutti i bonus per convincerlo

Calciomercato Milan, su David Silva c’è anche la lazio

Milan, per Silva è duello con la lazio
Milan, per Silva è duello con la lazio (Getty Images)

Il Milan guarda già alla prossima finestra di mercato, dove ci sarà da fare qualche movimento importante. In attesa della grande incognita legata a Zlatan Ibrahimovic, Gazidis si guarda intorno in cerca di affari che possono tornare utili allo scacchiere di Stefano Pioli. David Silva ha l’esperienza giusta per far fare il salto di qualità al centrocampo rossonero e può essere anche un esempio per i compagni di reparto più giovani.

Si prospetta per il prossimo mercato un duello con la Lazio. L’ex Valencia, infatti, piace molto anche ad Inzaghi, che lo avrebbe chiesto a Tare come acquisto per la prossima stagione. Al momento di fatto i biancocelesti cono in pole position, ma nelle prossime ore potrebbe arrivare un affondo importante del club di Scaroni.

Leggi anche – Infantino, il presidente Fifa indagato: motivi e possibili risvolti del caso