Calciomercato Napoli, Osimhen ad un passo: le rivelazioni dell’ex agente

Il Napoli è ad un passo dalla firma di Victor Osimhen e il suo ex agente ha svelato importanti retroscena sull’affare in chiusura 

Osimhen al Napoli, retroscena sul colpo (Getty Images)
Osimhen al Napoli, retroscena sul colpo (Getty Images)

Per l’arrivo di Victor Osimhen al Napoli si attende solamente l’annuncio ufficiale. L’attaccante del Lille è vicinissimo agli azzurri e i tifosi aspettano il tweet di conferma del presidente Aurelio De Laurentiis. Intanto, l’ex agente del giocatore, Jean-Gerard Benoit Czajka ha rilasciato un’intervista a France Football, dove ha svelato alcuni retroscena sulla trattativa tra i club.

Il procuratore è stato licenziato durante le contrattazioni con i partenopei, ma ancora non sa darsi una spiegazione: “E’ successo all’improvviso. Il 13 luglio Victor mi ha chiesto di accompagnarlo a Napoli, ma il volo era sold out e io non l’ho preso. Il Lille aveva noleggiato per lui un aereo privato per la Sardegna ma senza di me, anche se con i due presidenti, non poteva firmare. Il 14 mi hanno detto che il mio mandato si sarebbe interrotto”.

Poi ha aggiunto: “Le parti avevano raggiunto un accordo da settimane. Siamo in contatto con il Napoli da marzo, ma a causa del Covid ci siamo potuti incontrare solo a fine maggio. Il Lille avrebbe voluto che Osimhen firmasse il contratto quando ha visitato la città”. In merito al tema razzismo ha proseguito: “E’ vero, inizialmente non voleva andare in Italia. Mi ha detto che avrebbe rifiutato anche 10 milioni dalla Juventus. Gli ho fatto capire che avrebbe prima dovuto visitare il posto per capire e quando ad inizio luglio c’è stato l’incontro con De Laurentiis e Gattuso è cambiato tutto. Ha parlato molto con Koulibaly, è stato decisivo”.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Napoli, Osimhen: è fatta. Firma, cifre e dettagli

Osimhen al Napoli, tutti i dettagli del trasferimento

Osimhen, le cifre e i dettagli del trasferimento al Napoli (Getty Images)
Osimhen, le cifre e i dettagli del trasferimento al Napoli (Getty Images)

In queste ore il colpo Osimhen dovrebbe essere ufficializzato e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, le cifre dell’affare sono state nuovamente modificate. Dagli 80 milioni chiesti inizialmente si è passati a 50 più bonus di 10, ora, invece, la trattativa dovrebbe chiudersi per 47,5 milioni e il cartellino di Orestits Karnezis.

Lo scorso weekend l’attaccante nigeriano avrebbe firmato e in queste ore le società starebbero sistemato gli ultimi dettagli del contratto da 36 pagine che condurrà alla fumata bianca definitiva. Si attende solo l’annuncio ufficiale del presidente Aurelio De Laurentiis, atteso da tutti i tifosi del Napoli. Entro questo weekend l’operazione potrebbe essere chiusa.

Leggi anche -> Inter-Napoli, Gattuso boccia Milik e avverte: “Dobbiamo ritrovarci”