Calciomercato Juventus, accordo con Milik: offerti 3 giocatori al Napoli

La Juventus avrebbe trovato l’accordo definitivo con Arkadiusz Milik. I bianconeri offrirebbero 3 giocatori al Napoli per trovare la giusta contropartita nell’affare 

Milik verso la Juventus (Getty Images)
Milik verso la Juventus (Getty Images)

Dov’è finito il vero Arkadiusz Milik? Se lo chiedono moltissimi tifosi del Napoli che, dopo la prestazione più che opaca nella trasferta di ieri a San Siro contro l’Inter, chiedono la sua cessione. I 20 gol messi a segno lo scorso anno sembrano un lontano ricordo e il rigore decisivo nella finale di Coppa Italia resta un episodio isolato, che non rappresenta il momento attuale del polacco. Solamente 2 reti nel post lockdown, con l’aggravante di scendere in campo senza mordente.

Anche il suo allenatore, Gennaro Gattuso, dopo la gara ha criticato l’attaccante: “Ha giocato male”. E’ stato evidente agli occhi di tutti, De Vrij e Bastoni lo hanno annullato e della sua presenza a Milano quasi non c’è stata traccia. La testa sembra altrove, verso Torino, dove ad aspettarlo ci sarebbe la Juventus. Da settimane continuano a circolare voci di un possibile approdo dell’ex Ajax in maglia bianconera e l’affare sembrerebbe aver subito un’importante accelerata, tanto che, come riporta Tuttosport, la SNAI avrebbe chiuso le puntate sulla prossima squadra del giocatore.

Potrebbe interessarti anche: Inter-Napoli, Gattuso boccia Milik e avverte: “Dobbiamo ritrovarci”

Milik alla Juventus, le contropartite per il Napoli

Juventus-Milik, le possibili contropartite per il Napoli (Getty Images)
Juventus-Milik, le possibili contropartite per il Napoli (Getty Images)

Anche secondo l’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, la Juventus avrebbe preso la sua decisione: Milik è in pole su Duvan Zapata. Il centravanti dell’Atalanta sembra irraggiungibile per costo (80 milioni) e volontà della dirigenza nerazzurra. Non sarà comunque facile convincere anche i partenopei, nonostante stiano per chiudere l’affare Osimhen che servirà proprio per prendere il posto dell’attaccante polacco.

Aurelio De Laurentiis non è ancora così convinto di voler cedere il 26enne ai rivali bianconeri, come successe 4 anni fa con Gonzalo Higuain. Nonostante la Vecchia Signora abbia ormai trovato un accordo con il calciatore, resta da presentare un’offerta convincente anche per gli azzurri. Da qui la possibilità che venga inserita una contropartita e i nomi circolati per entrare nell’affare sono tre. Il primo è quello di Federico Bernardeschi, che piace moltissimo al Napoli, ma che di recente ha firmato un contratto con un’importante agenzia. Un aspetto che potrebbe complicare la trattativa a causa dei diritti d’immagine.

Il secondo nome è quello di Luca Pellegrini, terzino prestato al Cagliari e che farebbe comodo agli azzurri bisognosi di rinforzi lungo le corsie. Infine, spunta anche il profilo di Cristian Romero, centrale che rientrerà dal Genoa a fine stagione. I partenopei hanno già acquistato Rrahmani e sono sulle tracce di Gabriel Magalhaes, ma l’ipotetica partenza di Koulibaly li potrebbe spingere a cercare un terzo centrale. La trattativa sta per entrare nel vivo e le prossime settimane saranno determinanti per l’affare.

Leggi anche -> Calciomercato Juve: Bernardeschi-Milik, il Napoli pone condizioni scambio