Inter-Napoli, Gattuso boccia Milik e avverte: “Dobbiamo ritrovarci”

Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, commenta ai microfoni di Sky Sport la sconfitta subita per 2-0 a casa dell’Inter nella 37a giornata di Serie A. 

Gattuso Napoli
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Il Napoli perde il big-match contro l’Inter, la seconda sconfitta di fila in trasferta. Gli azzurri, ormai senza obiettivi in campionato, scendono in campo con molte seconde linee ma non sfigurano e la prestazione generale soddisfa Gennaro Gattuso. A fine partita, nonostante il risultato negativo, il tecnico partenopeo non è così deluso dalla sua squadra: “L’unico rammarico è non averla buttata dentro, abbiamo avuto cinque-sei occasioni. A livello qualitativo è stata una grande prestazione, oggi la squadra mi è piaciuta e abbiamo giocato bene, creato tanto ma senza fare gol”.

Questo poteva essere un test per il Barcellona?

“No sarà una partita completamente diversa, l’Inter è una squadra più fisica, il Barcellona palleggia molto molto bene. In generale dobbiamo lavorare sulla fase realizzativa, ci manca un po’ d’anima. Anche oggi abbiamo concesso poco ma subito due gol”.

Napoli, Gattuso contento a metà: “Buona prestazione, ma ci manca l’anima”

Gattuso Napoli
Gattuso Napoli (Getty Images)

Quali sono state le difficoltà di questa partita?

“Siamo partiti a bassa intensità, poi siamo migliorati. Mi aspetto di più da Milik: non ha fatto una grandissima partita. Il nostro compito è dimenticare quello che abbiamo fatto e tornare a pensare da squadra. Dobbiamo ritrovarci, io mi aspetto di più da questi ragazzi, siamo stati bravi ad aggiustare una stagione, ma dopo la Coppa Italia non abbiamo più il coltello tra i denti”.

Le hanno dato fastidio le foto dei suoi giocatori in barca?

“In questo momento penso che ognuno di noi debba fare un passo indietro. Non voglio che i miei giocatori vivano come ho fatto io durante la mia carriera, però è giusto che lo faccia presente. In ogni caso l’altra volta qualcuno ha giocato sulle mie parole, io parlo sempre prima ai giocatori e poi dico le cose in televisione”

Un commento su Osimhen?

“Ne parleremo quanto arriva, adesso parliamo degli attaccanti che abbiamo. Quando farà la presentazione, vi spiegherò tutto”

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, highlights Inter-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO