Barcellona-Arthur: guerra aperta, il club pensa a un provvedimento

Il Barcellona ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Arthur, che non vuole più avere a che fare con il club blaugrana dopo la cessione alla Juventus.

Arthur Barcellona
Arthur (Getty Images)

E’ guerra aperta tra Arthur e il Barcellona che è pronto a punire severamente il suo giocatore. Il centrocampista brasiliano, già ceduto alla Juventus nello scambio con Pjanic, non vuole rispettare il contratto e minaccia di continuare le sue vacanze in Brasile, senza rendersi disponibile per l’ultima parte di stagione. Nel mese di agosto i blaugrana saranno protagonisti nell’ottavo di ritorno di Champions League contro il Napoli, dove tra l’altro mancheranno due pedine fondamentali in mezzo al campo (Busquets e Vidal sono squalificati).

Uno stato d’emergenza che non tocca il prossimo regista di Sarri, tradito troppo volte da Setien che l’ha sempre messo in panchine nelle ultime partite di Liga. Per questo motivo Arthur ha tirato fuori la sua rabbia, non presentandosi all’allenamento di oggi e chiedendo addirittura la rescissione anticipata dell’accordo in essere. Una proposta che, come riporta il “Mundo Deportivo”, è stata assolutamente scartata dal Barcellona che non vuole cedere a queste provocazioni.

Ti potrebbe anche interessare – Arthur sbadiglia in panchina. Il Barcellona affonda. È bufera – FOTO

Il Barcellona nega la rescissione ad Arthur: pronta una maxi multa

Arthur Barcellona
Arthur Barcellona (Getty Images)

Il Barcellona, dopo l’intollerabile comportamento di Arthur, ha aperto un procedimento disciplinare nei suoi confronti. La società blaugrana non vuole dare ragione al suo giocatore, prossimo a ricevere una severissima sanzione economica. Il futuro centrocampista della Juventus è ancora fermo sulla sua posizione, ma continuando nel muro contro muro non otterrà alcun risultato. C’è ancora tempo per un passo indietro che potrebbe alleggerire la situazione e soprattutto portare a un’eventuale sconto sulla multa, ma le scuse dovranno arrivare a breve. In questo momento il brasiliano è virtualmente fuori squadra e si attendono aggiornamenti su questa tormentata vicenda.

Leggi anche – Messi all’Inter, Bartomeu gela i nerazzurri: l’annuncio del Barcellona