Arthur sbadiglia in panchina. Il Barcellona affonda. È bufera – FOTO

In Spagna scoppia il caso Arthur, già acquistato dalla Juventus e criticato per il suo atteggiamento svogliato in panchina durante l’ultima partita del Barcellona sconfitto dall’Osasuna.

Arthur Barcellona
Arthur Barcellona (Getty Images)

Nella serata in cui il Barcellona ha perso la Liga, a favore dei rivali di sempre del Real Madrid, si alzano durissime polemiche attorno ad Arthur. Il centrocampista brasiliano, protagonista dello scambio di calciomercato tra Barca e Juve con Pjanic, è stato bocciato nuovamente dal tecnico Setien ma è comunque riuscito a creare discussioni. Durante la partita contro l’Osasuna, persa 2-1 al Camp Nou, le telecamere lo hanno beccato mentre sbadigliava rilassato in panchina. Un comportamento inaccettabile per tantissimi tifosi blaugrana che si sono infuriati per il suo atteggiamento e lo hanno inondato di critiche sui social network.

Ti potrebbe anche interessare – Arthur alla Juventus, ufficiale: cifre e costi dell’affare con il Barcellona

Barcellona, caso Arthur: tifosi in rivolta. La testa è già alla Juventus?

Arthur Juventus
Arthur Melo (Getty Images)

Come se non bastasse il Barcellona sta vivendo una stagione davvero complicata, caos in società e nello spogliatoio, sottolineato anche dal durissimo sfogo di Lionel Messi. Il cambio di allenatore, Setien al posto di Valverde, non ha prodotto i risultati sperati, anzi ha creato ulteriori conflitti interni al gruppo. Una delle situazioni più delicate riguarda Arthur già venduto alla Juventus e continuamente lasciato fuori dal tecnico spagnolo, vive ormai da separato in casa e non fa nulla per nascondere il suo disinteresse ai colori azulgrana.

Nelle ultime partite l’ex Gremio è finito in panchina, come ieri sera, dove si è consumata una scena davvero sgradevole, molto simile a quella capitata di recente a Gareth Bale, sorpreso con la mascherina sulla faccia come se stesse dormendo. Il centrocampista blaugrana non è arrivato ai quel livello ma sicuramente non era molto partecipe alle sorti dei suoi compagni. Con la testa probabilmente già rivolta alla nuova avventura bianconera, il via libera a fine stagione.

Leggi anche – Pogba convinto dal progetto Man United. Spiazzata la Juventus