Pogba convinto dal progetto Man United. Spiazzata la Juventus

La Juventus si allontana da Paul Pogba, che appare sempre più vicino al rinnovo con il Manchester United 

Pogba, Juventus più lontana (Getty Images)
Pogba, Juventus più lontana (Getty Images)

Uno dei possibili grandi colpi di mercato della Juventus sta per sfumare definitivamente. Paul Pogba, infatti, sarebbe vicino alla firma del rinnovo del proprio contratto con il Manchester United. Impensabile fino allo scorso anno, quando il centrocampista francese era andato ad un passo dal lasciare i Red Devils per trasferirsi, quasi sicuramente, al Real Madrid. La trattativa sfumò, ma i bianconeri non si sono mai arresi, rimanendo sulle sue tracce per un altro anno ancora.

Il Campione del Mondo di Russia 2018, ha lasciato uno splendido ricordo di sé a Torino, dove ha giocato per la Juventus dal 2012 al 2016. Sono stati 34 i gol siglati e 40 gli assist serviti in quasi 200 presenze con la maglia bianconera. In un momento di tale difficoltà, specialmente a centrocampo, uno come Pogba avrebbe risolto gran parte dei problemi per la “Vecchia Signora”, ma le indiscrezioni fanno presagire uno scenario differente.

Potrebbe interessarti anche: Pogba, il piano del Manchester United per trattenerlo

Pogba, niente Juventus: il Manchester United pronto a rinnovarlo

Pogba, vicino il rinnovo con lo United (Getty Images)
Pogba, vicino il rinnovo con lo United (Getty Images)

Secondo quanto rivelato dal Sun e riportato anche dalla stampa francese, Ole Gunnar Solskjaer si sarebbe convinto a trattenere il centrocampista in rosa. Pogba non è mai riuscito a costruire un grande rapporto con il tecnico dei Red Devils e l’infortunio, che l’ha tenuto fuori per gran parte della stagione, ha condizionato anche le sue prestazioni. Dopo il lockdown, però, il 27enne sembrerebbe essersi ritrovato.

Con una nuova verve in campo, che l’ha portato anche a siglare il primo gol in questa stagione nella partita contro l’Aston Villa dello scorso 9 luglio, l’ex Juve è pronto a firmare un prolungamento contrattuale per i prossimi 5 anni. Il legame con il Manchester United diventerebbe quasi del tutto definitivo, dato che l’atleta avrà raggiunto i 32 anni una volta che il suo accordo con il club britannico sarà scaduto. Sfuma dunque il sogno di mercato dei bianconeri, costretti a vivere di ricordi e a puntare su giocatori differenti per il futuro.

Leggi anche -> Juventus, pressing su Jorginho: c’è anche un piano B