Juventus, pressing su Jorginho: c’è anche un piano B

La Juventus è in pressing su Jorginho e potrebbe accelerare la trattativa con il Chelsea. I bianconeri, però, valutano anche un piano B 

Juventus, trattativa per Jorginho (Getty Images)
Juventus, trattativa per Jorginho (Getty Images)

Dopo il colpo Arthur, la Juventus è alla ricerca di un altro profilo valido per il proprio centrocampo. Tra i nomi individuati, il principale resta quello di Jorginho. Pupillo di Maurizio Sarri dai tempi del Napoli, l’italo-brasiliano è un ottimo palleggiatore e nella zona mediana del campo risulterebbe fondamentale per i bianconeri. Dopo un inizio di stagione promettente, il giocatore è diventato una riserva nel Chelsea di Frank Lampard.

Un’occasione importante per la “Vecchia Signora” che, secondo quanto riferito da Tuttosport, sarebbe intenzionata ad accelerare nella trattativa con i Blues. Le parti potrebbero trattare per un prestito, utile per i bianconeri che non avrebbero le disponibilità economiche per un acquisto immediato. Resta da valutare la volontà dello stesso Jorginho e della dirigenza londinese, elementi che avrebbero spinto la Juve a valutare anche un piano B.

Potrebbe interessarti anche: Dzeko sul mercato: Juventus e Inter in corsa: le novità

Juventus, non solo Jorginho: i piani alternativi per il centrocampo

Juventus, ipotesi Locatelli (Getty Images)
Juventus, ipotesi Locatelli (Getty Images)

Il primo nome tra le alternative nella lista del direttore sportivo, Fabio Paratici, sarebbe quello di Manuel Locatelli. In questa stagione, l’ex centrocampista del Milan ha raggiunto la totale maturità, trovando la sua perfetta dimensione con il Sassuolo. La Juventus proverà a strappare un accordo con gli emiliani, dato l’ottimo rapporto, ma la trattativa resta complessa. Proprio nella giornata di ieri, infatti, l’amministratore delegato dei nero-verdi, Giovanni Carnevali, ha infatti chiarito: Locatelli? Non lo venderemo. Abbiamo stoppato ogni interesse sul nascere”.

Porta sbarrata per i bianconeri, che potrebbero quindi puntare su un piano C: Leandro Paredes del Paris Saint Germain. Il centrocampista argentino è da tempo accostato alla Juve e nella prossima sessione di calciomercato potrebbe concretizzarsi ogni rumors. Non resta dunque che attendere di conoscere ulteriori sviluppi nelle trattative juventine in vista della campagna acquisti di settembre.

Leggi anche -> Jorginho scaricato da Lampard. Occasione per la Juventus. La situazione