Jorginho scaricato da Lampard. Occasione per la Juventus. La situazione

E’ stato uno degli uomini chiave nel gioco di Maurizio Sarri ai tempi del Napoli, poi al Chelsea. Con Lampard in Blues non gioca più titolare. L’ex difensore del Manchester United Gary Neville è convinto che sia giunta l’ora di cedere il italo-brasiliano. L’allenatore bianconero lo vuole nel dopo Pjanic 

Jorginho scaricato da Lampard. Occasione per la Juventus (Getty Images)
Jorginho scaricato da Lampard. Occasione per la Juventus (Getty Images)

L’assist alla Juventus lo sta facendo Franck Lampard allenatore del Chelsea. Il Nazionale italiano di origine brasiliana Jorginho non è più titolare da quando è ripartita la Premier League post pandemia da Covid 19. L’occasione è ghiotta e lo sanno bene Maurizio Sarri tecnico bianconero e il Ds Fabio Paratici che sta lavorando da tempo all’operazione, non è facile trattare con il club di Stamford Bridge che valuta il giocatore almeno 50 milioni di euro.  Il pupillo di Sarri ai tempi del Napoli e poi nell’esperienza a Londra proprio con i Blues, è in cima alla lista dei desideri del manager italiano, il profilo ideale, a suo dire, per colmare il vuoto che lascerà la cessione di Pjanic al Barcellona nonostante l’arrivo di Arthur.

Non proprio un regista ideale per il Sarriball della Vecchia Signora. Seppur diverso dal passato il gioco dell’allenatore italiano sarebbe più facile con Jorginho in cabina di regia, ne conosce tempi e movimenti nei quali ha fatto fatica ad adattarsi anche un grandissimo come il bosniaco ex Roma. Così nonostante nelle ultime settimane le voci di calciomercato dall’Inghilterra abbiano escluso la cessione del mediano azzurro, un ex difensore della Premier, invece sottolinea come l’atteggiamento e idea di Lampard sia chiara.

LEGGI ANCHE >> Juventus, Sarri e Jorginho sempre più lontani: le voci dall’Inghilterra

Gary Neville sicuro: “Lampard vuole vendere Jorginho”

Gary Neville sicuro: "Lampard vuole vendere Jorginho"
Gary Neville sicuro: “Lampard vuole vendere Jorginho”
Jorginho e Sarri un legame così forte che il gioco di uno fatica senza l’altro. Vedremo. Intanto di certo ci sono le parole dell’ex difensore del Manchester United, opinionista di Sky Sport UK, Gary Neville, a svelare secondo lui, le mosse di Lampard. L’indicazione dei grandi manager della Premier League è chiara, Guardiola e Klopp putano su campioni giovani e così vorrebbe fare anche l’ex Golden boy di Stamford Bridge. Infatti Neville racconta: “Frank Lampard ha un piano chiaro. Jorginho non gioca più titolare da quando la Premier è ripresa dopo il Coronavirus. Cinque match nei quali non è mai partito dall’inizio”.
Il progetto secondo l’ex Red Devils è chiaro: “Lampard deve decidere se persistere con il giovane Billy Gilmour alla base del centrocampo, ovvero un investimento per il futuro, vista anche con la condizione di Kante ancora in dubbio, oppure ripuntare sul centrocampista ex Napoli. Io credo che Frank Lampard vuole costruire una squadra giovane e affamata. Basta osservare come si è comportato con David Luiz, lasciato andare via senza opporsi. Mi pare abbastanza palese che Franck stia spingendo affinché Jorginho chieda di andare via” ha poi concluso l’ex difensore. Di sicuro dei contatti avviati da tempo tra Chelsea e Juventus per Jorginho e non solo ne sentiremo discutere ancora a lungo.