Juventus, Platini esalta Dybala e lo paragona a due leggende

Michel Platini ha elogiato le doti di Paulo Dybala e lo ha paragonato a due leggende che hanno militato anche in Serie A 

Dybala elogiato da Platini (Getty Images)
Dybala elogiato da Platini (Getty Images)

Ricevere complimenti da un ex calciatore del calibro di Michel Platini non è da tutti. Paulo Dybala può affermare che nella sua carriera è successo anche questo. Il fuoriclasse francese ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, dove ha esaltato le doti della “Joya” bianconera, vicina al rinnovo per 5 anni con la “Vecchia Signora“.

Anche Platini ha indossato la maglia numero 10 della Juve, proprio come Dybala, che raggiungerà il suo numero di presenze nella partita contro il Sassuolo di questa sera: 224 gare con il club torinese e stesso numero di gol, 68. Analogie che rendono l’ex Palermo un veterano assoluto della squadra nonostante la sua giovane età. Motivi validi per un elogio da parte di una leggenda.

Potrebbe interessarti anche: Dzeko sul mercato: Juventus e Inter in corsa: le novità

Platini si complimenta con Dybala: i paragoni

Platini e il paragone per Dybala (Getty Images)
Platini e il paragone per Dybala (Getty Images)

L’ex trequartista francese, vincitore di 3 Palloni d’Oro in merito a Dybala ha dichiarato: “E’ bravissimo in campo e ha la faccia pulita. Sembra proprio una bella persona”. Poi ha aggiunto: “Non l’ho visto molto volte, ma quando lo seguo mi piace perchè fa sempre belle cose. Corsa, dribbling, movimenti, io sono Platini e lui e Sivori direi”.

Sul confronto tra i due è stato chiaro: Lui è una punta, possono farlo giocare dove vogliono e gira anche a tutto campo, ma resta una punta. Io ero un centrocampista che faceva tanti gol, un uomo squadra che trascinava. Non che lui non lo faccia, ma è un attaccante”. Infine Platini ha concluso: “E’ un bene che sia rimasto, sia per la Juve, che per lui. Ma non è Platini, è maradonesco. Complimenti che faranno senz’altro piacere alla “Joya” pronta a colpire il Sassuolo nel match di questa sera valido per la 33.a giornata di Serie A.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Dybala pronto al rinnovo: tutti i dettagli