Real Madrid vince la Liga, trionfo per Zidane: “Meglio della Champions”

Il Real Madrid vince la Liga Spagnola, ora la squadra di Zidane può concentrarsi sulla Champions League. Barcellona secondo a sette lunghezze. Dieci vittorie su dieci post Covid, solo il Bayern come loro in Europa.

Il Real Madrid vince la Liga Spagnola (Getty Images)
Il Real Madrid vince la Liga Spagnola (Getty Images)

Il Real Madrid vince la Liga Spagnola per la 34esima volta nella sua storia, gli uomini di Zinedine Zidane archiviano il campionato con una giornata d’anticipo dopo il successo ottenuto per 2-1 sul Villarreal. A segno Benzema con una doppietta, al 28′ e al 32′ della ripresa su rigore. Agli avversari non è bastata la rete di Iborra al 39′. Bernabeu in trionfo, i Blancos si godono i frutti di un’annata particolare.

Leggi anche – Champions League 2019-2020, il pallone ufficiale della fase finale – FOTO

Real Madrid trionfa in Liga: campione per la 34esima volta

Real Madrid Campione di Spagna (Getty Images)
Real Madrid Campione di Spagna (Getty Images)

Avvincente il testa a testa con il Barcellona, che ora dista in classifica ben sette lunghezze, dopo che i catalani hanno perso di misura contro l’Osasuna. Anche in tal caso 2-1. Il sorpasso delle Merengues, però, è arrivato dopo la sosta per la pandemia da COVID-19. Infatti il Madrid è l’unica compagine della Liga ad aver vinto 10 partite su 10 al rientro in campo. In Europa, come loro, soltanto il Bayern Monaco. Per questo Zidane, tecnico dei bianchi di Spagna, è doppiamente soddisfatto: “Meglio della Champions”, dice, ma sa che nemmeno lì le Merengues molleranno un centimetro: chiamate a rimontare la sconfitta del Bernabeu contro il Manchester City. Servirà un’altra rimonta per andare fino in fondo. Oggi, però, è festa per i Blancos. Anche se il futuro dirà che ci sarà da lottare ancora.

Leggi anche – Real Madrid, caso Bale: si addormenta in panchina durante la partita – FOTO