Messi all’Inter, Bartomeu gela i nerazzurri: l’annuncio del Barcellona

Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, si è concesso una lunga intervista al Mundo Deportivo dove affronta e chiarisce anche la situazione di Messi e Lautaro Martinez.

Bartomeu Messi Lautaro
Josep Maria Bartomeu (Getty Images)

Il risveglio dei tifosi dell’Inter, soddisfatti della larga vittoria di ieri contro il Genoa, è stato in parte rovinato dalle parole di Josep Maria Bartomeu. In una lunga intervista al “Mundo Deportivo”, il presidente del Barcellona, ha definitivamente infranto i sogni nerazzurri riguardo a un possibile arrivo di Leo Messi: “Sono certo che rinnoverà il contratto (in scadenza nel 2021), ha sempre voluto finire qui la sua carriera”.

Un pensiero che smentisce gli ultimi rumours di mercato e chiude ogni speranza di poterlo ammirare un giorno a San Siro. Il fenomeno argentino non dovrebbe cambiare maglia e difficilmente deciderà di trasferirsi in Italia. Chi invece potrebbe rimanerci è Lautaro Martinez, alto tema caldo del mondo blaugrana: “Non nascondo che abbiamo discusso con l’Inter, ma oggi la trattativa è ferma”, ha spiegato il numero uno della società catalana.

Ti potrebbe anche interessare – Messi all’Inter, il retroscena del Mundo Deportivo sulla presunta trattativa

Messi-Inter, Bartomeu categorico: “Non si muove, rinnoverà il contratto”

Messi Inter
Leo Messi (Getty Images)

Lionel Messi rischia di restare soltanto un’illusione per l’Inter. Dopo le dichiarazioni significative, e un po’ stizzite, del ds Marotta e di Antonio Conte, che hanno commentato la notizia come “fantacalcio”, è arrivata la conferma della controparte. I tifosi del Barcellona possono restare tranquilli: secondo il presidente Bartomeu, il loro idolo non lascerà la Catalogna: “Non ho alcun dubbio, ho un buon rapporto con lui come tutti i leader di questa squadra”.

Non ci sono possibilità di vederlo con la maglia nerazzurra, nonostante qualcuno ci speri ancora. Infine, rispondendo a una domanda sull’eventuale ritorno di Neymar, rivela un piccolo particolare che potrebbe condizionare anche l’acquisto di Lautaro Martinez: “Sarà un mercato particolare, i prossimi acquisti arriveranno soltanto con contropartite tecniche” ha concluso il patron blaugrana.

Leggi anche – Serie A, highlights Genoa-Inter: gol e sintesi partita – VIDEO