Juventus, il Barcellona twitta e Lapo Elkann risponde: è polemica social!

Tra Lapo Elkann e Barcellona è polemica sui social. I blaugrana incoronano Messi come miglior giocatore e la risposta dell’imprenditore vicino alla Juventus è piuttosto dura

Lapo Elkann, polemica con il Barcellona
Lapo Elkann, polemica con il Barcellona (Getty Images)

E’ notizia di poche ore fa l’annullamento dell’assegnazione del Pallone d’Oro 2020. A causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus, infatti, quest’anno non verrà assegnato il massimo premio calcistico individuale, creando anche qualche polemica nell’ambiente del calcio. In ogni caso, attraverso i social molti tifosi hanno espresso la loro preferenza su chi sarebbe stato il vincitore di questa edizione, mettendo a confronto ancora Messi e Ronaldo.

Proprio il Barcellona, sul proprio profilo Twitter, ha pubblicato una foto del proprio numero 10 argentino, scrivendo che è chiaro a tutti chi sia il migliore al mondo. Un post che non post che non è affatto piaciuto a Lapo Elkann, il quale ha commentato in modo polemico: “Il Pallone d’Oro dovrebbe essere assegnato ad un campione vero, capace di vincere anche cambiando squadra”. Un riferimento chiaro a CR7.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Totti, gol scudetto nel calcio a 8: sconfitta la Lazio in finale – VIDEO

Juventus, Lapo Elkann incorona Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo potrebbe chiudere la stagione con 30 gol in Serie A
Cristiano Ronaldo incoronato da Lapo Elkann

Messi-Ronaldo è un duello eterno che rimarrà nella storia del calcio. Sono undici i Palloni d’Oro complessivi vinti, sei dall’argentino e cinque dal portoghese. Per quest’anno la sfida è stata rimandata, ma non sui social. Ad alimentare la rivalità ci ha pensato Lapo Elkann, rispondendo al tweet del Barcellona: “Focalizzatevi ai vostri obiettivi invecce di scrivere cavolate. Forza CR7!”. Un duro attacco quello del noto imprenditore, che non ha digerito l’ammissione del club blaugrana di incoronare La Pulce come miglior  calciatore del mondo. La vera sfida è rimandata al prossimo anno, quando il numero 7 bianconere tenterà di eguagliare il suo eterno rivale sul numero di Palloni d’Oro vinti.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Alaba incontra il Bayern per il rinnovo. L’agente spara alto