Inter, Alaba incontra il Bayern per il rinnovo. L’agente spara alto

Alaba e il Bayern Monaco è un rapporto che non sembra destinato a durare. L’agente ha incontrato la società per il rinnovo, ma l’accordo è lontano. L’Inter segue con interesse

Alaba, il futuro al Bayern è incerto
Alaba, il futuro al Bayern è incerto (Getty Images)

Il mercato dell’Inter è entrato nel vivo dopo l’ufficialità del colpo Hakimi, ma sembra essere solo l’inizio. Marotta vuole regalare ad Antonio Conte una rosa competitiva e si sta guardando intorno per scovare gli affari migliori. Sistemata la fascia destra, con il marocchino che sarà il titolare fisso, il tecnico leccese chiede ora un rinforzo importante alla sulla corsia opposta.

Piace da tempo David Alaba, che sta vivendo una situazione turbolenta al Bayern Monaco. Il suo contratto scade nel 2021 e dalla Germania arrivano novità in questo senso. Ci sarebbe stato, infatti, un incontro tra la società tedesca e l’agente del calciatore per discutere del suo rinnovo. Il procuratore Pini Zahavi ha sparato alto e chiede 20 milioni di euro netti a stagione. Attualmente la situazione è in fase di stallo, con l’inter che ne osserva gli sviluppi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato, Kumbulla: è sfida alla pari tra Lazio e Inter. Le due offerte

Inter, Alaba tra le diverse alternative sulla sinistra

Alaba obiettivo dell'Inter
Alaba obiettivo dell’Inter (Getty Images)

L’Inter vuole sistemare la fascia sinistra in vista della prossima stagione e nomi sul taccuino di Marotta sono diversi. Oltre ad Emerson Palmieri e Marcos Alonso, entrambi già vecchie conoscenze di Conte, c’è anche David Alaba. L’austriaco, tuttavia, rappresenta a livello economico l’opzione più complicata per i nerazzurri, poiché il suo agente spara alto.

Nell’incontro con la dirigenza del Bayern Monaco sono stati chiesti 20 milioni di euro a stagione, cifra che al momento può fare gola a pochissimi club in Europa. L’esterno classe ’92 piace molto anche in Inghilterra al Manchester City e al Chelsea, che seguono con interesse gli sviluppi del suo rinnovo. Al momento il calciatore sembra lontano dal prolungare il suo contratto con i bavaresi e potrebbe essere un’occasione in vista del prossimo mercato.