Messi all’Inter, il retroscena del Mundo Deportivo sulla presunta trattativa

Da giorni circola l’indiscrezione che vede un avvicinamento di Messi all’Inter. Il Mundo Deportivo si è espresso sulla possibile trattativa, spiegando i retroscena della questione della casa a Milano

Messi, arriva la smentita del Mundo Deportito
Messi, arriva la smentita del Mundo Deportito (Getty Images)

Il calcio si avvia alla conclusione della stagione, dopo la ripresa dall’emergenza Covid-19. Tuttavia a far notizia è sempre il mercato, soprattutto quando vengono tirati in ballo nomi di una certa elevatura. In questo caso, si tratta forse del più forte o tra i più forti di tutti i tempi, cioè Lionel Messi.

La clamorosa indiscrezione di un suo possibile avvicinamento all’Inter circola già da diversi mesi, ma nelle ultime settimane si è ulteriormente accesa quando il padre del campione argentino avrebbe cercato casa a Milano. Tuttavia, dal Mundo Deportivo arriva una smentita categorica; secondo il quotidiano spagnolo, infatti, la Pulce non lascerà il Barcellona nel prossimo futuro e qualora dovesse accadere non sarà certo per l’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Inter, Lukaku-Lautaro: che fine ha fatto la coppia gol da record

Messi, il piano dell’Inter per inseguire il sogno

Messi, il piano dell'Inter
Messi, il piano dell’Inter (Getty Images)

Lionel Messi ha un contratto con il Barcellona in scadenza nel giugno del 2021. Le voci di un possibile addio rimangono attualmente infondate, ma l’Inter ci ha fatto più di un pensiero. Suning, sempre in cerca di sponsorizzazioni in tutto il mondo, sa bene che la Pulce porterebbe tanto a Milano tra appunto sponsor e merchandising. Questo potrebbe essere un fattore determinante per l’inizio di una eventuale trattativa, che però verrà decisa in gran parte dal sei volte pallone d’oro.

Il Mundo Deportivo smentisce qualunque indiscrezione che lo vedono lontano dalla Spagna, scrivendo che Jorge Messi – papà del calciatore – ha già fatto in passato investimenti nel settore immobiliare in varie parti del mondo, quindi la questione della casa a Milano non è un dato rilevante.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Tonali vicino: una rivale complica l’affare