Calciomercato Inter, Tonali vicino: una rivale complica l’affare

Calciomercato Inter. Sandro Tonali è un obiettivo dichiarato dei nerazzurri. Il centrocampista, uscito dai radar della Juventus, rientra in quelli del Milan e di Paolo Maldini.

Sandro Tonali, obiettivo dell'Inter e del Milan
Sandro Tonali, obiettivo dell’Inter e del Milan

L’Inter, non è una novità, vorrebbe stringere per Sandro Tonali. Il gioiello del Brescia rappresenta un profilo di centrocampista tecnico e versatile che potrebbe arricchire le opzioni a disposizione di Antonio Conte. Il regista, ormai fuori dai radar della Juventus che segue Jorginho e Manuel Locatelli, piace molto al Milan. E la decisione societaria di andare avanti con Stefano Pioli, e di abbandonare l’ipotesi Rangnick, potrebbe avere delle conseguenze. E innescare un autentico derby di mercato destinato a segnare la prossima estate.

Il centrocampista, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio a Sky, avrebbe dato il suo ok al trasferimento all’Inter qualche mese fa. Ma tra i nerazzurri e il Brescia l’operazione non si è ancora chiusa. Cellino non è disposto a scendere troppo dalle sue iniziali richieste per il giocatore, sul quale l’interesse delle big è scoperto e non da poco.

Leggi anche – Calciomercato Milan, assalto a Tonali: la proposta che gela l’Inter

Calciomercato Inter, sfida al Milan per Tonali

Calciomercato Inter, Tonali ha detto sì ma ora è derby di mercato
Calciomercato Inter, Tonali ha detto sì ma ora è derby di mercato

Suning sarebbe ancora in pole position, scrive Sport Mediaset. L’Inter avrebbe proposto 32 milioni più altri due di bonus per convincere il presidente del Brescia. Ma il Milan può mettersi di mezzo. La conferma di Pioli, infatti, pare proprio poter preludere anche a una rinnovata fiducia verso Paolo Maldini che l’ha messo in cima alla sua lista dei desideri. Il dirigente rossonero potrebbe convincere Elliott a utilizzare una parte significativa del budget previsto per il prossimo mercato, circa 100 milioni, per convincere Tonali.

A questo punto si profila un derby, con Cellino come arbitro disposto a cedere il giocatore al miglior offerente.

 Leggi anche – Inter su Tonali e Zaniolo, doppio colpo possibile: tutte le novità