Inter su Tonali e Zaniolo, doppio colpo possibile: tutte le novità

L’Inter è intenzionata a rinforzare il centrocampo per la prossima stagione e studia le mosse per chiudere un doppio colpo che porterebbe a Tonali e Zaniolo 

Zaniolo, Inter in pressing (Getty Images)
Zaniolo, Inter in pressing (Getty Images)

Il campionato sta per concludersi e l’Inter è a 6 punti dalla Juventus, che resta vicina alla vittoria dello scudetto. Un’occasione mancata per i nerazzurri, che hanno sprecato diverse opportunità nel corso della stagione, soprattutto dopo il lockdown. Rimpianti che costeranno caro, se non in caso di clamorosa rimonta ai bianconeri, e che dovranno essere messi da parte nella prossima stagione.

Antonio Conte vuole costruire una squadra ancora più competitiva e in grado di riuscire a battere una volta per tutte la “Vecchia Signora”. Per riuscirci è necessario rifondare parte della rosa, partendo dal centrocampo. Gagliardini e Vecino, quasi sicuramente, saranno ceduti e per sostituirli l’amministratore delegato dei nerazzurri, Giuseppe Marotta, ha puntato da tempo a Nicolò Zaniolo e Sandro Tonali.

Potrebbe interessarti anche: Zaniolo-Fonseca: tensione post Verona. Futuro a Roma in bilico

Inter, Tonali e Zaniolo doppio obiettivo: le novità

Tonali, nei radar dell'Inter (Getty Images)
Tonali, nei radar dell’Inter (Getty Images)

Per puntare al successo sarà necessario acquistare almeno uno dei due migliori talenti italiani presenti nel panorama calcistico. Si parte da Tonali, primo obiettivo in assoluto dell’Inter, che però non ha ancora trattato con il Brescia. Si attende probabilmente la fine del campionato o addirittura della stagione, dato che i nerazzurri sono impegnati ancora in Europa League. Il presidente Cellino chiede 50 milioni di euro, una cifra eccessiva per il club del presidente Zhang, che tenterà di trattare al ribasso con l’inserimento di eventuali contropartite o tramutando la cessione in un prestito con pagamento dilazionato in almeno due anni.

Zaniolo, invece, è colpo ancora più difficile da portare a termine. La Roma lo reputa uno degli incedibili, nonostante i recenti screzi con Fonseca e la necessità di vendere per risanare il bilancio, e per di più la Juventus è una rivale agguerrita sul mercato. Stando a quello che riferisce stamane Tuttosport, i nerazzurri potrebbero riuscire comunque a soffiare il trequartista giallorosso alla “Vecchia Signora” per via di una clausola del 15% sulla rivendita. Il patron Zhang, dunque, risparmierebbe almeno 7-8 milioni sui 50 necessari per arrivare al classe 1999. Il doppio colpo non è impossibile e nelle prossime settimane sono attesi ulteriori colloqui tra le parti. I tifosi dell’Inter sognano.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, patto Conte-Zidane per Tonali e Kanté