Calciomercato Inter, patto Conte-Zidane per Tonali e Kanté

Inter. Secondo il quotidiano spagnolo Don Balon, Conte e Zidane avrebbero un patto verbale per lasciarsi reciprocamente via libera nelle trattative per Tonali e Kanté

Calciomercato Inter, patto Conte-Zidane per Tonali e Kanté
Calciomercato Inter, patto Conte-Zidane per Tonali e Kanté

La trattativa per Hakimi ha favorito la creazione di buoni rapporti tra Inter e Real Madrid. Le conseguenze, secondo quanto rivela Don Balon, si comincia a vedere e potrebbero portare a quello che viene definito un “patto di non belligeranza“. In questo modo, scrive il sito spagnolo, le merengues lascerebbero all’Inter campo libero per Tonali e in cambio i nerazzurri restituirebbero la cortesia permettendo al Real di avvicinare Kanté del Chelsea.

Su questo, scrive Don Balon, ci sarebbe un accordo verbale dei due tecnici. Promessa di non mettersi di traverso per il raggiungimento dell’obiettivo. Strada più libera, dunque, per le rispettive operazioni. Il Real Madrid vuole Kanté per aggiungere un centrocampista di quantità, capace di recuperare palloni, di aiutare le transizioni positive e negative, di portare un pressing alto e deciso. Un elemento dinamico e di equilibrio da affiancare a Casemiro, per certi versi più cerebrale ma altrettanto prezioso nell’interpretazione del ruolo.

Leggi anche – Inter, Suning spoilera acquisto Tonali: la curiosa locandina pre-Brescia

Zidane vuole Kanté, l’Inter punta Tonali

Zidane vuole Kanté, l'Inter punta Tonali
Zidane vuole Kanté, l’Inter punta Tonali

O per avere un’alternativa al brasiliano nel centrocampo impostato con il “doble pivote”, il doppio regista, nel Real Madrid che mantiene un vantaggio sul Barcellona nella corsa al titolo nella Liga, e dovrà poi concentrarsi sulla Final 8 di Champions League.

Non è una novità, invece, l’interesse dell’Inter per il centrocampista del Brescia, che potrebbe evolvere ancora più nettamente in mezzala nel 3-5-2, per quanto abbia giocato anche da regista basso. Ma ha sempre dichiarato di non sentirlo come il suo ruolo naturale. Cellino non ha intenzione di scendere sotto i 40 milioni di valutazione per il centrocampista. Kanté, invece, potrebbe valerne una ventina in più.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Skriniar può partire: costo e club interessati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *