Calciomercato Inter, Skriniar può partire: costo e club interessati

L’Inter starebbe valutando la cessione di Milan Skriniar. Diversi i club interessati, con i nerazzurri che hanno fissato il costo del suo cartellino 

Skriniar, l'Inter può cederlo (Getty Images)
Skriniar, l’Inter può cederlo (Getty Images)

Dov’è finito il vero Milan Skriniar? Se lo chiedono moltissimi tifosi dell’Inter e anche tanti addetti ai lavori. Il difensore slovacco, in questa stagione, è irriconoscibile e le prestazioni poco convincenti avrebbero portato i nerazzurri a valutare la sua cessione. La difesa a 3 impostata da Antonio Conte lo ha disorientato, facendogli soffrire il posizionamento in un ruolo che gli compete di meno rispetto a quello occupato in una retroguardia a quattro.

Poche certezze e tante insufficienze, una tra le più gravi nell’ultima giornata di campionato, contro il Verona. Rientrato da una squalifica di 3 turni, altro segnale che il giocatore non è sereno, l’ex centrale della Sampdoria ha perso nettamente la sfida con Lazovic. Il calciatore dei giallo-blu ha nettamente surclassato in velocità Skriniar, le cui statistiche generali sono in netto calo rispetto alla scorsa stagione.

Potrebbe interessarti anche: Inter, futuro incerto per Conte: Allegri in pole per sostituirlo

Inter, Skriniar: valutata la cessione. Le società interessate

Skriniar, le società interessate (Getty Images)
Skriniar, le società interessate (Getty Images)

Gli 80-100 milioni di valore per il difensore sono solo un lontano ricordo. Stando a quanto viene riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter starebbe valutando addirittura la sua cessione per 50 milioni di euro. Il prezzo del cartellino è sceso drasticamente e alcuni top club europei potrebbero ora approfittarne. Skriniar è da tempo nei radar di Manchester City, United e Real Madrid.

Proprio i due club inglesi sembrerebbero i più quotati per tentare un affondo. Già lo scorso anno i nerazzurri hanno respinto dei tentativi di mercato da parte delle società di Premier League, ma a distanza di una stagione la situazione si sarebbe completamente ribaltata. Skriniar ha 7 partite di campionato e almeno una di Europa League per dimostrare di non voler rinunciare all’Inter, un banco di prova importante in vista del mercato.

Leggi anche -> Real Madrid, obiettivo Skriniar: l’Inter fissa il prezzo del difensore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *