Messi, Manchester city pronto a fare follie: il Barcellona è avvisato

Dalla Francia arrivano notizie sul futuro di Messi. Il Manchester City è in pole position è punta a portarlo in Inghilterra dalla prossima estate

Messi, Manchester City in pole
Messi, Manchester City in pole (Getty Images)

Il futuro di Leo Messi resta un tabù. Il fenomeno argentino forse mai come prima ha messo in discussione la propria permanenza a Barcellona. Nonostante le recenti parole del presidente Bartomeu, che assicurava la volontà del suo numero dieci di vestire ancora blaugrana, dalla Francia arrivano voci molto discordanti e riguardano già la prossima stagione. Secondo talkSPORT, infatti, la Pulce lascerà il Barcellona nell’immediato futuro e in pole position ci sarebbe il Manchester City. Il numero uno del club inglese Khaldoon Al Mubarak sarebbe pronto a fare follie per Messi ed è disposto a ricoprirlo d’oro per portarlo alla corte di Guardiola nell’estate del 2021, quando il contratto con il club spagnolo sarà terminato.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Inter su Emerson Palmieri: la prima offerta al Chelsea dei nerazzurri

Messi, il suo rinnovo di contratto resta in bilico

Messi e le voci del suo addio
Messi e le voci del suo addio (Getty Images)

Leo Messi ha il contratto in scadenza nel 2021 e presto dovrà affrontare i discorsi per il rinnovo. E’ una grana da non sottovalutare in casa Barcellona, perché sul suo numero dieci sono tante le voci che circolano. Pochi mesi fa era stato accostato anche all’Inter, come possibile inserimento nell’affare Lautaro Martinez, poi però la pista si è raffreddata velocemente. Ora c’è il Manchester City che sarebbe pronto a fare follie per portarlo in Inghilterra, dove troverebbe il suo estimatore numero uno, Pep Guardiola. I due insieme hanno vinto praticamente tutto e la Pulce ha vissuto i suoi migliori anni con lo spagnolo in panchina. Ora i destini possono ulteriormente incrociarsi, con l’allenatore dei Citizens che spera di riabbracciarlo a Manchester. Non sarà una trattativa facile, vista la volontà del club blaugrana di tenere a tutti i costi colui che in Spagna ha fatto la storia.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Sky e Lega pochi giorni per l’intesa: diretta partite in bilico