Lautaro Martinez vuole il Barcellona, dalla Spagna sicuri dell’accordo

Lautaro Martinez spingerebbe per il trasferimento al Barcellona. Dalla Spagna sono certi di un accordo tra le parti, con l’Inter che potrebbe quindi perdere l’attaccante argentino anche dopo la data di scadenza della clausola rescissoria 

Lautaro Martinez verso il Barcellona (Getty Images)
Lautaro Martinez verso il Barcellona (Getty Images)

Tra due giorni la clausola rescissoria di Lautaro Martinez scadrà. Il Barcellona non potrà più versare i 111 milioni richiesti dall’Inter, allontanandosi così dall’attaccante argentino. Questa è la speranza dei tifosi nerazzurri, ma la realtà potrebbe assumere dei caratteri molto diversi. Il tanto chiacchierato passaggio del “Toro” in blaugrana, infatti, nasconderebbe delle insidie per il club del presidente Zhang, che spaventerebbero tutti i supporters interisti.

Nonostante in Italia siano insistenti le voci di un mancato accordo tra Barça e Inter, dalla Spagna la trattativa proseguirebbe su binari differenti. Un aspetto sembra quasi certo: i catalani non sono intenzionati a pagare una cifra così elevata per Lautaro nonostante il forte interesse. La crisi finanziaria generata dal Covid-19 impedirebbe al club di investire 111 milioni per il giocatore esploso quest’anno sotto la guida tecnica di Antonio Conte. Il Barcellona, però, non si arrenderebbe così facilmente e starebbe studiando un piano alternativo.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Lautaro futuro in bilico: countdown per la clausola

Lautaro Martinez-Barcellona, l’accordo che chiuderebbe l’affare

Lautaro, presunto accordo col Barcellona (Getty Images)
Lautaro, presunto accordo col Barcellona (Getty Images)

Secondo quanto riportato stamane da Sport.es, Lautaro Martinez avrebbe già raggiunto un accordo con il Barcellona. L’attaccante non sarebbe intenzionato a trattare con altri club, né ad accettare l’ipotetico rinnovo con l’Inter per 2,5 milioni di euro a stagione. Da mercoledì prossimo, 8 luglio, i nerazzurri dovranno stabilire un prezzo per l’attaccante argentino, data la scadenza della clausola rescissoria, e i blaugrana sarebbero sicuri di riuscire a convincere la società del presidente Zhang a cedere il centravanti proprio come successo con la Juventus per l’affare Pjanic.

Il 22enne avrebbe già parlato con Antonio Conte, i compagni e lo staff interista per comunicare la sua intenzione di volersi trasferire in Catalogna, ma ha preferito non dichiararlo pubblicamente per non ostacolare il percorso della squadra in questo finale di stagione. Probabile quindi che la cessione di Lautaro avvenga al termine della Serie A, dopo il 2 agosto, con il Barcellona che proverà ad inserire nuovamente delle contropartite tecniche per abbassare l’esborso.

I nomi di Junior Firpo ed Emerson Royal sono i più quotati per rientrare nell’operazione, anche se il terzino spagnolo potrebbe non trovare più spazio all’Inter nel caso in cui venisse effettivamente acquistato Emerson Palmieri. I catalani vorrebbero chiudere il colpo Martinez per 65 milioni di euro cash, ma sarà comunque difficile convincere l’Inter. Nei prossimi giorni sono dunque attese ulteriori novità, per quella che potrebbe diventare una delle trattative più lunghe ed importanti del calciomercato “estivo”.

Leggi anche -> Barcellona, idea Aubameyang se salta Lautaro ma c’è chi si oppone