Junior Firpo scarta l’Inter, un altro club di Serie A sul terzino

Junior Firpo avrebbe scartato l’Inter, ma nel futuro del terzino potrebbe esserci un altro club di Serie A 

Junior Firpo scarta l'Inter (Getty Images)
Junior Firpo scarta l’Inter (Getty Images)

Brutte notizie per l’Inter, secondo quanto riportato da Sport, Junior Firpo avrebbe scartato la proposta nerazzurra. Il terzino del Barcellona sarebbe dotuto rientrare nella trattativa che avrebbe portato Lautaro Martinez in Catalogna, ma da recenti indiscrezioni i piani sarebbero cambiati. I nerazzurri non sono mai parsi convinti dall’operazione perchè intenzionati a vendere “El Toro” solamente per i 111 milioni di clausola rescissoria, senza l’inserimento di contropartite tecniche.

Il 23enne è arrivato lo scorso anno dal Betis Siviglia per 18 milioni di euro e quest’anno ha ha totalizzato 20 presenze, 1 gol e 2 assist. Numeri non così elevati, se si considera che ha giocato come titolare solamente in 14 circostanze. Possibile pedina di scambio, Firpo avrebbe definitivamente allontanato l’Inter, proprio per la titubanza mostrata dalla società del presidente Zhang nell’acquistarlo.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Esposito è ancora nei piani di Conte: nuovo contratto in vista

Junior Firpo, niente Inter: ci prova un altro club di Serie A

Junior Firpo nuovo tentativo dalla Serie A (Getty Images)
Junior Firpo nuovo tentativo dalla Serie A (Getty Images)

Il terzino del Barça, però, potrebbe comunque approdare nella nostra Serie A. Stando a quanto viene riportato dal “Mattino“, il Napoli avrebbe mostrato interesse per il giocatore. Proprio i prossimi rivali dei blaugrana in Champions League sarebbero intenzionati ad intavolare una trattativa per trovare il sostituto di Ghoulam e Mario Rui, che non convincerebbero pienamente Gennaro Gattuso.

Non sembrerebbero essere stati avviati dei contatti tra le parti, ma la sensazione è che possano avvenire nei prossimi giorni. Molto dipenderà anche dalla trattativa tra Inter e Barcellona per Lautaro Martinez, che potrebbe risultare determinante ai fini dell’affare che il Napoli vuole concludere con i catalani.

Leggi anche -> Inter-Juventus, non solo Emerson Palmieri: derby di mercato per Dzeko