Barcellona, ultimatum a Setien: col Villarreal rischia l’esonero

Il Barcellona concede un’ultima possibilità a Quique Setien che domani sera, nella partita di Liga contro il Villarreal, non può sbagliare altrimenti rischia l’esonero.

Barcellona Setien
Quique Setien (Getty Images)

Sono ore frenetiche e turbolenti in casa Barcellona, travolto dal caso Messi e dai cattivi risultati sul campo. Quest’ultimi potrebbero portare all’esonero immediato Quique Setien, ormai appeso a un filo sulla panchina blaugrana. La ripresa della stagione non è stata favorevole ai campioni di Spagna che sono imbattuti, ma pareggiando tre delle ultime quattro partite hanno consegnato il primato della Liga al Real Madrid. Al contrario i Blancos non hanno mai sbagliato e ora si ritrovano avanti di quattro punti, con lo scontro diretto a favore.

La corsa al titolo è quasi compromessa per il Barcellona che, a cinque giornate dalla fine, deve sperare in un mezzo miracolo. Di sicuro sarà obbligatorio vincere la trasferta di domani sera contro il Villarreal, decisiva anche per il futuro dell’ex tecnico del Betis. Come riporta “AS”, in caso di risultato negativo, potrebbe essere l’ultima partita di Quique Setien oggi più che mai a rischio esonero. Una sconfitta dovrebbe definitivamente sancire il divorzio, il secondo in questa stagione dopo l’addio di Valverde.

Ti potrebbe anche interessare – Liga, Barcellona-Atletico Madrid: pari utile…per il Real

Barcellona, Setien ha le ore contate: domani sera non può sbagliare

Setien Barcellona
Setien Barcellona (Getty Images)

In questo momento il Barcellona è una vera e propria polveriera tra voci di mercato e scontri all’interno della squadra. Una stagione infelice per i blaugrana che, partiti con il piede sbagliato, non sono riusciti a raddrizzare le cose con l’arrivo di Quique Setien e rischiano un altro scossone in panchina. Le possibilità di confermarsi campioni di Spagna sono ridotte al minimo e per la Champions League, ultimo e disperato obiettivo di quest’anno, potrebbe essere incaricato un nuovo allenatore. Domani sarà l’ultima spiaggia per il tecnico blaugrana: se perde sarà sollevato dall’incarico appena 19 partite dopo il suo arrivo.

Leggi anche – Messi “snobba” Setién, Barcellona nel caos: l’indizio della spaccatura