Messi “snobba” Setién, Barcellona nel caos: l’indizio della spaccatura

Messi, durante la partita contro il Celta Vigo, si sarebbe allontanato senza ascoltare le istruzioni del tecnico e il gesto non sarebbe passato inosservato

Messi "snobba" Setién, Barcellona nel caos: l'indizio della spaccatura
Messi “snobba” Setién, Barcellona nel caos: l’indizio della spaccatura

Il Barcellona continua a perdere terreno rispetto al Real Madrid nella Liga. Dopo il pareggio in casa del Celta Vigo e la vittoria delle merengues contro l’Espanyol ultimo, lo scenario per i blaugrana si complicano. I segnali di nervosismo non dipendono solo dal bel gol di Aspas che ha firmato il 2-2 e il suo 150mo centro per il Celta.

Secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo Marca, i problemi avvolgono la squadra da un punto di vista tecnico e mentale. Marca ha notato, durante la pausa a metà secondo tempo che serve ai giocatori per idratarsi visto il gran caldo, Messi avrebbe voltato le spalle a Sarabia mentre il tecnico Setién stava dando indicazioni alla squadra.

Leggi anche – Liga, Tebas attacca Cristiano Ronaldo: “Messi il migliore di sempre”

Barcellona, storie tese tra Messi e Setién

Barcellona, storie tese tra Messi e Setién
Barcellona, storie tese tra Messi e Setién

In base al racconto dei media spagnoli, Sarabia avrebbe tentato di richiamare l’attenzione della Pulce, per comunicare anche a lui le indicazioni dalla panchina. Ma invano. Messi volta le spalle ai compagni e si incammina verso il centro del campo.

Un’immagine che Marca prende come esempio per indicare la distanza fra la squadra e l’allenatore, la frustrazione crescente tra i giocatori, poco convinti delle scelte di Setién nel corso del match. Peraltro, già in passato Messi aveva criticato Setién e la sua impostazione tattica inadatta, secondo l’argentino, a portare il Barcellona al successo in Spagna e in Europa.

Leggi anche – Liga: il Celta blocca il Barcellona, il Real può allungare. Solo 9′ per Arthur