Calciomercato Juventus, Pogba: proposti 2 attaccanti al Manchester United

La Juventus sogna ancora il ritorno di Paul Pogba. Per convincere il Manchester United a lasciar partire il francese, i bianconeri avrebbero proposto l’inserimento di due attaccanti nella trattativa 

Uno dei primi obiettivi della Juventus resta Paul Pogba. Il centrocampista francese è approdato nel 2012 a Torino e in 4 stagioni ha lasciato un’impronta indelebile sul campo e nel cuore dei tifosi. Sono stati 34 i gol e 40 gli assist, messi a segno dal Campione del Mondo nelle sue 178 presenze con la maglia bianconera, prima della sua cessione record per 105 milioni di euro al Manchester United.

Proprio i Red Devils l’avevano lasciato partire gratis quattro stagioni prima e gli stessi potrebbero rivenderlo nuovamente alla Vecchia Signora. Un ennesimo ritorno per Pogba, la cui esperienza in Premier non è stata così brillante come ci si aspettava. La scintilla non è mai realmente scoccata né Mourinho, né Solskjaer, e quest’anno un brutto infortunio l’ha tenuto fuori dal campo per diversi mesi. L’arrivo di Bruno Fernandes, con cui avrebbe stretto un ottimo legame, lo ha aiutato a restare, ipotesi considerata quasi utopistica già dalla scorsa estate.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juve, Paratici a Londra: possibili affari con Manchester Utd

Juventus su Pogba, l’offerta bianconera per il centrocampista francese

Juventus, Douglas Costa inserito nell'affare Pogba (Getty Images)
Juventus, Douglas Costa inserito nell’affare Pogba (Getty Images)

Le opzioni valutate dalla Juventus per acquistare Pogba sarebbero due. In primo luogo tiene banco la cessione di Paulo Dybala, dato che l’argentino non è affatto sicuro di rimanere in Serie A anche la prossima stagione. Il rinnovo del contratto stenta ad arrivare e i bianconeri potrebbero lasciarlo partire, incassando la cifra necessaria da investire proprio sul centrocampista dello United.

Il secondo piano, invece, viene riportato questa mattina da Tuttosport e coinvolgerebbe Douglas Costa e Bernardeschi. Il brasiliano piace molto ai Red Devils, che hanno già avviato dei contatti con la società del presidente Agnelli per tentarne l’acquisto. La Juve ne approfitterebbe per inserirlo come contropartita tecnica insieme all’ex Fiorentina, che però non convincerebbe la squadra inglese. Le parti dovranno continuare a trattare per trovare un accordo, scenario molto complicato per una trattativa in salita.

Leggi anche -> Calciomercato Juve, non solo Jimenez: Paratici punta la stella dell’Arsenal