Calciomercato Juve, Paratici a Londra: possibili affari con Manchester Utd

La Juventus sta cercando di piazzare alcuni giocatori, come conferma il viaggio di Fabio Paratici in Inghilterra che potrebbe aprire interessanti scenari di mercato.

Dopo la nomina del nuovo allenatore, la Juventus proverà ad accontentare Andrea Pirlo sul mercato. Non sarà facile perché, prima di acquistare nuovi giocatori, bisognerà risolvere il nodo bilancio attraverso anche cessioni illustri. Come sottolinea la “Gazzetta dello Sport”, non è passato inosservato il viaggio di Fabio Paratici in Inghilterra dove si sono mossi i primi passi per alcune uscite. Il dirigente bianconero ha intensificato i contatti con alcune squadre e avrà il compito di completare diverse plusvalenze.

In particolare durante il breve soggiorno a Londra di Paratici, già tornato a Torino, sono stati approfonditi discorsi con le due squadre di Manchester. I nomi messi sul piatto sono quelli di Douglas Costa e Bernardeschi, entrambi piacciono molto allo United, e Alex Sandro diventato un obiettivo del City. Per tutti e tre siamo ai colloqui preliminari, ma le trattative sembrano possibili e non è escluso che nei prossimi giorni si entri già nel vivo delle negoziazioni.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, retroscena sull’allenatore: chi voleva il presidente Agnelli

Juventus, asse caldo con Manchester: i tre giocatori in uscita

Juventus Paratici
Bernardeschi e Alex Sandro (Getty Images)

La Juventus ha necessariamente bisogno di monetizzare e sbloccare il mercato in uscita. Prima di essere costretti a sacrificare Dybala, per coprire le perdite della società, i campioni d’Italia proveranno a cedere altri giocatori. La lista dei cedibili è lunghissima e comprende mezza squadra, ma il problema è trovare i giusti acquirenti. Fabio Paratici ha provato a trovarli in Inghilterra, dove le disponibilità economiche non mancano e la Premier League rimane il campionato più ricco e affascinanti d’Europa.

Proprio come un anno fa, quando il ds bianconero avevo cercato di piazzare il cartellino della Joya (a un passo da Manchester United e Tottenham), sono stati messi in vetrina i profili di Douglas Costa, Bernardeschi e Alex Sandro. Tra le camere degli alberghi londinesi, i Red Devils e i Citizens si sono esposti, chiedendo esplicitamente informazioni su questi calciatori. A breve si potrebbe passare alle vere trattative.

Leggi anche – Calciomercato Juve, non solo Jimenez: Paratici punta la stella dell’Arsenal