Juventus, Pirlo chiama Cristiano Ronaldo: patto per il futuro in bianconero

Andrea Pirlo, neo allenatore della Juventus, avrebbe chiamato Cristiano Ronaldo per discutere del futuro in bianconero del fuoriclasse portoghese 

Iniziare una rifondazione liberandosi del proprio miglior giocatore non è una mossa così semplice da ipotizzare. Eppure negli scorsi giorni l’addio di Cristiano Ronaldo dalla Juventus, per volontà dello stesso club, è stato il rumor di mercato più diffuso sui giornali di tutta Europa. I bianconeri avrebbero offerto il fuoriclasse portoghese a PSG e Barcellona, pur di liberarsi dell’altissimo stipendio dell’attaccante, che grava sulle casse della società.

Per molti un’utopia, per altri un’indiscrezione che ha generato paura. L’ultima stagione della Vecchia Signora è stata deludente e non si è potuto escludere un possibile addio di CR7, desideroso di tornare a vincere la Champions League. A pochi mesi dal compimento dei 36 anni, il 5 volte Pallone d’Oro non può permettersi di sprecare neanche un’annata, da qui il rischio di una dipartita prematura di due anni rispetto alla scadenza del suo contratto.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, De Ligt rassicura i tifosi: nuova foto dopo l’infortunio

Juventus, Pirlo in contatto con Cristiano Ronaldo: il retroscena

Pirlo, chiamata decisiva con Cristiano Ronaldo (Getty Images)
Pirlo, chiamata decisiva con Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Stando a quanto riferito questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, Andrea Pirlo, per correre immediatamente ai ripari e spegnere ogni voce di mercato, avrebbe chiamato personalmente Ronaldo. I due si erano affrontati da avversari e il colloquio telefonico è servito al neo allenatore bianconero per presentarsi meglio al centravanti di Madeira. Una telefonata che ha subito chiarito alcuni aspetti fondamentali, come l’incedibilità del portoghese per l’ex centrocampista.

Dalla conversazione sarebbe emerso anche un patto, legato all’acquisto di un numero 9 che dovrà affiancare il classe ’85 nella prossima stagione. CR7 è intenzionato a restare in bianconero e a vincere con la Juve, ma sarà necessario l’arrivo di una prima punta che sostituisca Gonzalo Higuain. Almeno per il momento, dunque, i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo e sperare in una campagna acquisti degna di nota, che convinca ulteriormente Cristiano a rimanere nel club.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, dalla Spagna insistono: offerto a tre big d’Europa