Calciomercato Juventus, Zapata: c’è ok di Pirlo. La situazione

Calciomercato Juventus. Comincia a prendere forma la nuova squadra targata Andrea Pirlo. Molti sono i giocatori che lasceranno il club perché, appunto, non faranno parte del progetto tecnico del ‘Maestro’, altri sono in arrivo. Per il reparto offensivo, infatti, il nome è sempre quello: Duvan Zapata.

Non intende stravolgere di molto i piani del club. Alla società, Andrea Pirlo, ha chiesto un difensore, un centrocampista ed un attaccante. O almeno così vuole ripartire: un rinforzo per reparto. Tutto il mondo sta attraversando una crisi economica non indifferente dovuta al Coronavirus. L’obiettivo della società è quello di vendere prima per poi comprare. Sembra ormai quasi fatta per il passaggio di Matuidi nell’Inter Miami di David Beckham e di quella ufficiale di Pjanic al Barcellona (60 milioni di euro più bonus).

Per l’attacco il nome è uno solo: Duvan Zapata. Inutile dire che quest’anno il calciatore è stato (lo è ancora visto che i bergamaschi stanno continuando il sogno Champions League). In Serie A, in 28 apparizioni, ha realizzato ben 18 reti. Gli occhi di mezza Europa sul colombiano, i bianconeri che per il prossimo anno puntano decisamente su di lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Vidal pensa al ritorno: decisivo il fattore Pirlo

Calciomercato Juventus. I dettagli dell’affare Zapata

Duvan Zapata. E' lui il prossimo obiettivo per l'attacco bianconero (Getty Images)
Duvan Zapata. E’ lui il prossimo obiettivo per l’attacco bianconero (Getty Images)

Gonzalo Higuain lascerà, sembra ombra di dubbio, la Juventus a breve. Con l’arrivo dello scorso anno di Maurizio Sarri (poi esonerato) il ‘Pipita’ ha avuto un’altra possibilità per far vedere a tutti il tipo di giocatore che è. Non ha saputo sfruttarla ed è per questo che Agnelli sta cercando offerte per il nazionale argentino.

Con un Higuain che parte c’è un Zapata che potrebbe arrivare. L’Atalanta è stata chiara: per far partire il suo ‘bomber’ vuole almeno 60-70 milioni di euro, altrimenti non se ne fa niente.

LEGGI ANCHE >>> Pogba, tweet fa sperare Juventus e Manchester United: possibili scenari