Calciomercato Juve, non solo Jimenez: Paratici punta la stella dell’Arsenal

Fabio Paratici è volato a Londra per l’operazione Jimenez, ma nel mirino c’è anche l’attaccante dell’Arsenal: la Juve vorrebbe portare a Torino Alexandre Lacazette. 

Il dirigente della Juventus Fabio Paratici è a Londra per avviare il dialogo con il Wolverhampton per Jimenez. L’idea è quella di gettare le basi per uno scambio e inserire delle contropartite. L’attaccante messicano, però, non è il solo indiziato per rinnovare l’attacco bianconero. Infatti, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Paratici è in spedizione in Inghilterra anche per un’altra punta di spessore.

Potrebbe interessarti anche >>> Jorginho, non solo Juventus: ci prova un altro club di Serie A

Calciomercato Juve, Lacazette nuovo obiettivo di Paratici

lacazette juve paratici
Alexandre Lacazette (GettyImages)

La Juventus vuole rinforzare il reparto e sostituire Higuain in uscita. Oltre Jimenez dei Wolves, il profilo studiato sarebbe l’attaccante francese dei Gunners. Lacazette rientrerebbe nella lista dei desideri della Juve e Paratici starebbe portando avanti la trattativa con l’Arsenal. La richiesta del club inglese non è affatto elevata, ma è legata al rinnovo di un altro top player: Pierre-Emerick Aubameyang.

Il calciatore sarebbe valutato per una cifra attorno ai 30-35 milioni di euro, ma con una contropartita i bianconeri abbasserebbero il prezzo d’acquisto. Oltre a Rugani o Romero, possibili pedine di scambio per la punta messicana, anche Bernardeschi e Douglas Costa potrebbero rientrare in questa operazione che porterebbe l’ex Lione alla Continassa. Alexandre Lacazette è fresco vincitore della FA Cup ed è andato a segno 12 volte in 39 partite stagionali.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juve, Jimenez: le pedine di scambio per i Wolves