Jorginho, non solo Juventus: ci prova un altro club di Serie A

La Juventus rischia di vedere sfumato l’obiettivo di mercato a centrocampo: Jorginho potrebbe lasciare il Chelsea e vestire una maglia rivale dei bianconeri. 

Con l’esonero di Maurizio Sarri, la Juventus non ha perso di vista gli obiettivi di mercato per migliorare il centrocampo. Jorginho è ancora nella lista dei desideri dei bianconeri, seppur con il neo allenatore Andrea Pirlo, alla prima esperienza su una panchina. La pista che porta al regista del Chelsea, però, potrebbe complicarsi a causa della concorrenza spietata attorno all’italo-brasiliano.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, casting attaccante per Pirlo: i nomi

Calciomercato Juventus, la strada che porta a Jorginho si complica: c’è anche la Roma

Juventus, trattativa per Jorginho (Getty Images)
Jorginho (Getty Images)

Portato ai Blues proprio dal suo ex allenatore del Napoli, Jorginho è da tempo accostato alla Juventus, ma l’operazione potrebbe saltare per via della Roma. Tuttavia, stando a quanto scrive TuttoMercatoWeb, i giallorossi dovrebbero fare spazio nel reparto e liberare un altro ex azzurro: Amadou Diawara.

Il centrocampista del Chelsea, classe 1991, è titolare della Nazionale italiana ed è valutato secondo Transfermarkt intorno ai 50 milioni di euro. Il suo contratto scadrà nel 2023 e, dunque, il club non ha tanta fretta a svendere un calciatore così prezioso. Il nuovo proprietario della Roma potrebbe accontentare Fonseca e fare uno sforzo economico per arrivare all’acquisto di Jorginho, anticipando la Juventus.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, Dybala e Cristiano Ronaldo: cosa non ha funzionato