Calciomercato Juventus, casting attaccante per Pirlo: i nomi

Novità importanti nel calciomercato Juventus per dare ad Andrea Pirlo un nuovo attaccante. Sono diversi i nomi sul tavolo.

 

Ormai definita la guida tecnica con l’approdo di Andrea Pirlo in panchina, in casa Juventus il calciomercato è ormai partito per poter dare al tecnico i giocatori di cui ha bisogno. Gli obiettivi che ci si vorrà prefiggere nella nuova stagione saranno soprattutto due: conquistare la “stella degli scudetti”, ovvero il decimo tricolore consecutivo, ma soprattutto la Champions League, trofeo che manca in bacheca ormai dal 1996.

Pur potendo contare su due elementi che hanno segnato a ripetizione come Cristiano Ronaldo e Dubala, uno dei reparti che sarà rinforzato sarà certamente l’attacco. Probabile infatti la partenza di Gonzalo Higuain, ma non è escluso anche un possibile addio di uno dei due.

Il neo tecnico vorrebbe un centravanti con una buona vena realizzativa, possibilmente anche duttile. Le alternative che si stanno prendendo in considerazione sono diverse.

Milik-Juventus, ultimo ostacolo nell'affare (Getty Images)
Milik-Juventus, piace l’attaccante del Napoli (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Cristiano Ronaldo via dalla Juventus: l’annuncio dell’entourage

Calciomercato Juventus: un attaccante per Pirlo

Il club bianconero sembra essere interessato a due nomi che potrebbe pescare nel nostro campionato. Il primo è quello di Milik, attaccante che sarebbe intenzionato a lasciare Napoli, in cerca di nuove esperienze, possibilmente in club che gli permetterebbero di vincere. Il secondo, invece, è uno dei gioielli di questa Atalanta che continua a stupire, Duvan Zapata, ma riuscire a strapparlo a bergamaschi non sarà semplice.

Da non scartare anche la pista che può portare a Raul Jimenez, attualmente in forza al Wolverhampton. Portare avanti una trattativa in questo caso potrebbe essere più semplice grazie alla mediazione dell’agente, Jorge Mendes, lo stesso che segue Cristiano Ronaldo.

In alternativa, si potrebbe pensare a un cavallo di ritorno come Alvaro Morata uno che, complice la moglie italiana, non disdegnerebbe di fare ritorno a Torino. Ora è all’Atletico Madrid, ma non viene impiegato con continuità.

Negli ultimi giorni sarebbero inoltre partiti i contatti con laRoma per Edin Dzeko. Il bosniaco sembrava essere sul punto di lasciare la capitale tempo fa, ma aveva poi deciso di restare; un’offerta della società campione d’Italia sarebbe certamente difficile da rifiutare.

Più defilato potrebbe essere invece Alexander Lacazette, ora all’Arsenal. A differenza degli altri lui è in grado di aiutare anche i compagni nella manovra offensiva e potrebbe quindi piacere particolarmente al neo tecnico.

Leggi anche – Dybala, addio alla Juve: le possibili destinazioni per La Joya