Fonseca-Roma, dalla Spagna sicuri: rischio esonero. Pronto il sostituto

Fonseca-Roma. Dalla Spagna sono sicuri: il tecnico portoghese è a serio rischio. Potrebbe non essere confermato sulla panchina giallorossa per la prossima stagione. La dirigenza avrebbe trovato già il suo sostituto, potrebbe arrivare dalla Premier League.

La nuova era Friedkin non è partita benissimo. La squadra dell’imprenditore americano, nel giorno del suo annuncio come nuovo proprietario del club, è uscita agli ottavi di finale di Europa League contro il Siviglia per 2-0. Una eliminazione che non è andata giù alla dirigenza e nemmeno ai propri tifosi. Una Roma mai in partita e gli spagnoli nettamente superiori. L’eliminazione dalla competizione potrebbe costare caro a Paulo Fonseca, dichiarato il maggiore responsabile della disfatta giallorossa.

L’ex tecnico dello Shaktar Donetsk, secondo il quotidiano spagnolo ‘As‘, potrebbe ben presto fare le valigie. La società avrebbe già individuato il sostituto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Sirigu è vicino. Per la difesa occhi su Rugani

Per il dopo Fonseca spunta il nome di Pochettino

Mauricio Pochettino è attualmente svincolato. Se dovesse accettare il ruolo di nuovo allenatore, la Roma esonererà Paulo Fonseca (Getty Images)
Mauricio Pochettino è attualmente svincolato. Se dovesse accettare il ruolo di nuovo allenatore, la Roma esonererà Paulo Fonseca (Getty Images)

Mauricio Pochettino è uno dei seri candidati per essere il nuovo manager della Roma. Il tecnico argentino era uno dei possibili candidati come nuovo allenatore della Juventus dopo l’esonero di Maurizio Sarri (alla fine il club di Agnelli ha optato per una soluzione interna promuovendo dall’Under 23 Andrea Pirlo).

L’ex Tottenham potrebbe, comunque, arrivare in Italia. E’ ancora sotto contratto con gli ‘Spurs‘. Per gli spagnoli sarebbe lui il profilo ideale sulla panchina dei ‘lupi‘ per la prossima stagione. Se dovesse accETtare la proposta della società di Friedkin, a Paulo Fonseca gli sarà dato il benservito.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Friedkin prepara il colpo Castrovilli: il piano