Calciomercato Roma, Friedkin prepara il colpo Castrovilli: il piano

Calciomercato Roma. Il nuovo presidente del club, Dan Friedkin, intende regalare ai propri tifosi il primo colpo di calciomercato. Il futuro nuovo acquisto potrebbe arrivare dalla Fiorentina.

Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura del nuovo proprietario del club, Dan Friedkin. L’eliminazione dall’Europa League contro il Siviglia per 2-0 ha deluso tantissimo i supporters giallorossi. L’obiettivo ora è quello di concentrarsi sulla prossima stagione e rifondare, in parte, la squadra.

Si partirà ancora dal tecnico portoghese Paulo Fonseca. Si cercherà di trattenere Niccolò Zaniolo (la Juventus non ha mai smesso di seguirlo) e si dovrà rimpiazzare Chris Smalling che è ritornato in Premier League al Manchester United.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Siviglia-Roma, Dzeko duro con Fonseca: l’attacco al tecnico giallorosso

Calciomercato Roma, per il centrocampo si punta Castrovilli

Gaetano Castrovilli, obiettivo di mercato della Roma per il centrocampo (Getty Images)
Gaetano Castrovilli, obiettivo di mercato della Roma per il centrocampo (Getty Images)

Come già scritto in precedenza, l’imprenditore americano vuole sbalordire tutti piazzando il primo colpo di mercato. Infatti per il centrocampo si pensa al nazionale azzurro Gaetano Castrovilli, autore di un’ottima stagione con la maglia della Fiorentina. Al numero otto dei viola non dispiacerebbe l’idea di trasferirsi nella capitale. E’ considerato uno dei ragazzi più promettenti nel panorama internazionale.

In questo momento la priorità dei giallorossi è quella di dedicarsi alle cessioni. Una volta risolto ciò si concentrerà sull’acquisto di Castrovilli. Alla società di Rocco Commisso potrebbero andare i giovani della Primavera Riccardo Calafiori e Alessio Ricciardi. Anche se il direttore sportivo dei gigliati, Daniele Pradè, gradirebbe che nella trattativa venissero inseriti Alessandro Florenzi e Juan Jesus, che non rientrano più nei piani del club.

LEGGI ANCHE >>> Siviglia-Roma, Fonseca senza parole: Colpa mia. Noi inferiori a loro