Europa League, risultati 6 agosto: Bayer ai quarti passano anche Wolves e Basilea

Europa League: secondo ed ultimo giorno di ottavi di finale della competizione. Sarà Inter-Bayer Leverkusen il prossimo quarto di finale. I tedeschi, dopo la netta vittoria in terra scozzese, si sono ripetuti vincendo per una rete a zero. Il gol decisivo lo ha siglato Moussa Diaby al 51′ del secondo tempo. Passano anche Wolves e Basilea.

Saranno i tedeschi del Bayer Leverkusen i prossimi avversari dellInter di Antonio Conte. I ‘Die Werkself‘ dopo la partita dell’andata vinta (3-1 in Scozia) giocata il 12 marzo prima dello stop definitivo di tutte le attività sportive per il Coronavirus, i ragazzi del tecnico Peter Bosz si sono ripetuti anche al ritorno vincendo per 1-0.

La rete è stata messa a segno nel secondo tempo dall’ala Moussa Diaby, vecchia conoscenza del calcio italiano (ha militato nel Crotone di Davide Nicola). Il risultato poteva essere anche più ampio, se non fosse stato per la traversa ed il palo colpito dall’uomo mercato Kai Havertz. Lunedì 10 agosto a Dusseldorf andrà in scena l’attesissimo quarto di finale di Europa League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Europa League, risultati 5 agosto: Manchester United e Shaktar ai quarti

Europa League, le altre partite del 6 agosto

Risultati Europa League (Getty Images)
Risultati Europa League (Getty Images)

Nella serata di giovedì 6 agosto, si disputeranno altri due match di Europa League ovvero Basilea-Eintracht Francoforte (3-0 all’andata) e Wolverhampton-Olympiakos (1-1).  Nella prima ad avere la meglio è stato il Basilea, che ha vinto per una rete a zero: decisivo Frei. La squadra di Koller se la vedrà ai quarti con lo Shaktar Donetsk. Mentre, fra Wolverhampton e Olympiakos, Jimenez ha determinato l’incontro con una rete su rigore. I Wolves, che passano il turno, affronteranno il Siviglia che ha sconfitto la Roma per 2-0 a Duisburg.

Leggi ancheEuropa League, highlights Siviglia-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *